Fr. 92.00

Fattori sociali e culturali alla base delle pratiche di parto in Nepal - Ostacoli alla qualità dell'assistenza alla maternità nel Nepal rurale: Percezioni delle donne post parto e delle loro famiglie. DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Lo scopo di questo studio è stato quello di indagare la morbilità e la mortalità materna e infantile in Nepal, nonché le barriere che ostacolano un'assistenza materna di qualità. Lo studio ha esaminato le esperienze soggettive di coloro che partecipano al processo del parto (madri, suocere, mariti, operatori sanitari) al fine di comprendere le percezioni culturali e ridurre gli esiti negativi per donne e bambini. Le esperienze di quindici madri post-partum, otto suocere, cinque operatori sanitari e quattro mariti sono state esplorate attraverso interviste qualitative in profondità. Questo processo ha prodotto 56 ore di materiale narrativo che descrive i racconti personali sull'assistenza alla maternità. L'analisi di questi dati qualitativi ha rivelato che le credenze culturali hanno un forte impatto sulla qualità dell'assistenza alla maternità. In particolare, le donne nepalesi non vivono il parto come un fenomeno di partnership relazionale attiva, ma come un'esperienza oggettiva inserita nella gerarchia sociale stratificata della famiglia e della comunità nepalese. Altri due aspetti sociali significativi dell'assistenza alla maternità sono il basso status delle donne nella società nepalese e il controllo del medico sul parto.

Über den Autor / die Autorin










Formazione:Post dottorato, Harvard School of Public Health, USA;Dottorato in Sanità pubblica, Università del New England, Australia;M A. Antropologia, Università Tribhuvan, Nepal;MPH, Università di Edimburgo, Scozia;MD Ginecologia e ostetricia, Postgraduate Institute of Medical Education and Research (PGIMER), India;MBBS Università di Ranchi, India.

Produktdetails

Autoren Kiran Regmi
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 24.08.2022
 
EAN 9786205103340
ISBN 9786205103340
Seiten 188
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Soziologie > Soziologische Theorien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.