Fr. 41.90

Tutti i colori dell'entanglement. Dal mito della caverna all’universo olografico. Itinerario logico tra apparenza e realtà, strane coincidenze, sincronicità, non-località quantistica

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Il libro si divide in tre parti. Nella prima (Le intuizioni) le ipotesi più rilevanti sulla realtà illusoria del mondo percepibile e sull'esistenza di un livello di coscienza trascendente la materia, dal Mito della caverna di Platone alla Teoria immateriale di Berkeley, alla Psicologia della forma e fino all ' Inconscio collettivo di Carl Jung, soffermandosi particolarmente sulla sua Teoria della sincronicità. Nella seconda parte ( Le conferme ) descrive in modo elementare ma dettagliato il cammino della fisica quantistica, dall'esperimento della doppia fenditura di Thomas Young fino ai fenomeni della Sovrapposizione degli Stati e della Correlazione quantistica, chiavi privilegiate per la conoscenza dell'Entanglement. La terza parte ( Le prospettive) descrive le teorie elaborate da David Bohm sul potenziale quantico e sull'universo implicato e quella, condivisa con Karl Pribram, sulla visione olografica del cosmo. Il tutto è illustrato con assoluta semplicità, senza l'uso di formule matematiche e con l'aiuto di molte illustrazioni.

Über den Autor / die Autorin










1946. Programmatore informatico attualmente in pensione, opera come divulgatore e blogger in diversi settori tecnici. Alla nascita dell’Home computing ha pubblicato articoli e studi su diverse riviste del settore (Informatica oggi, CQ Elettronica, Fare Computer, Bit, Radio Elettronica e altre). Negli ultimi anni si è impegnato nella divulgazione delle nuove scoperte della fisica quantistica, secondo la visione orientata alla metafisica di molti notissimi scienziati del settore come David Bohm e Henry Stapp. In questo ambito ha pubblicato tre volumi: "Entanglement e sincronicità", "Succede anche a te?" e recentemente "Tutti i colori dell’entanglement". Gestisce il sito www.entanglement.it, ed è presente su Facebook con la pagina di successo "Cenacolo Jung-Pauli", che conta oltre 10.000 iscritti e vuole essere luogo di dibattito dedicato all’incontro tra scienza e psiche.

Produktdetails

Autoren Bruno Del Medico
Verlag Bruno Del Medico
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 20.12.2018
 
EAN 9798201088354
ISBN 979-8-201-08835-4
Seiten 336
Abmessung 152 mm x 229 mm x 20 mm
Gewicht 547 g
Serie Cenacolo Jung Pauli
Thema Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Physik, Astronomie > Theoretische Physik

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.