Fr. 73.00

Artigianato della provincia di Perm tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo - Fattori di sviluppo, collocamento, aspetto socio-culturale degli artigiani

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Nello studio, l'artigianato è considerato un elemento di modernizzazione "dal basso", che ha contribuito a un cambiamento nella situazione economica e nella struttura sociale delle campagne russe tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. I fattori determinanti sia dello sviluppo che dell'estinzione delle industrie artigianali nella provincia di Perm erano fattori interni, come la crisi mineraria dell'industria degli Urali, lo sviluppo delle rotte di trasporto e l'ingresso nel mercato siberiano. L'attività del Perm Zemstvo è stata un fattore esterno nello sviluppo delle industrie artigianali. L'autore ha identificato le direzioni di supporto per l'artigianato artigianale, i periodi principali nelle attività del Perm zemstvo, con le loro caratteristiche successive, nonché le caratteristiche generali e distintive nelle attività della contea zemstvos per lo sviluppo delle industrie artigianali. Il lavoro ha rivelato la connessione tra lo sviluppo socio-economico della provincia di Perm e le dinamiche della produzione artigianale. Per la prima volta, sulla base dell'uso di materie prime provenienti da censimenti di casa in casa, testimonianze di leader zemstvo e quaderni di spedizione, è stato ricostruito l'aspetto sociale dell'artigiano della provincia di Perm.

Über den Autor / die Autorin










Kashaeva Yulia Anatolyevna, Perm, Candidata de Ciencias Históricas, Universidad Técnica Estatal de Perm, Profesora Asociada del Departamento de Administración Pública e Historia, Museo Regional de Perm, curadora de la colección "Mapas y planos". Intereses de investigación: historia social y económica de Rusia en el siglo XIX y principios del XX, historia de la cartografía rusa.

Produktdetails

Autoren Julia Kashaeva
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 23.08.2022
 
EAN 9786203004618
ISBN 9786203004618
Seiten 248
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geschichte > Neuzeit bis 1918

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.