Fr. 92.00

Educazione non formale e partecipazione delle donne alla governance locale - Nel settore settentrionale del Ghana

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










A partire dalla Dichiarazione delle Nazioni Unite del Decennio per le Donne del 1975, in seguito alla protesta globale per la scarsa partecipazione delle donne ai processi decisionali e alla politica negli anni '80, il governo del Ghana, le sue istituzioni e le agenzie e organizzazioni donatrici internazionali hanno iniziato a concentrarsi sull'empowerment delle donne, offrendo programmi di educazione non formale (NFE). Questo per aumentare la consapevolezza delle donne e per costruire le loro capacità e competenze. L'assunto di valore era che, se le donne avessero compreso le loro condizioni, conosciuto i loro diritti e appreso nuove competenze, sarebbero state in grado di partecipare attivamente al processo decisionale e alla governance pubblica in Ghana. È in questo contesto che lo studio è stato concepito per scoprire in che misura questi programmi NFE hanno contribuito alla partecipazione della coorte di donne dell'Assemblea del 2010 alla governance locale nel settore settentrionale del Ghana.

Über den Autor / die Autorin










O Dr. Moses Yinkorah Namoog é um Educador de Educação de Adultos profissional com especial interesse em Género e Governação e Estudos Ambientais. Tem PhD, Mphil (Educação de Adultos) e BA (Economia, Geografia e Desenvolvimento de Recursos) da Universidade do Gana, é actualmente Professor e Coordenador do Centro do Centro de Aprendizagem da Universidade do Gana.

Produktdetails

Autoren Moses Yinkorah Namoog
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 22.08.2022
 
EAN 9786205095713
ISBN 9786205095713
Seiten 220
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Soziologie > Soziologische Theorien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.