Fr. 57.50

Valutazione della risposta al covid-19 in Burkina Faso - Dalla formulazione all'attuazione

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Obiettivo: descrivere e comprendere come è stata formulata e attuata la risposta alla pandemia di Covid-19 in Burkina Faso.Metodologia: lo studio è consistito in una revisione della letteratura e in un approccio qualitativo basato su interviste individuali con attori coinvolti nella risposta alla Covid-19 in Burkina Faso.Risultati: le autorità pubbliche sono state in grado di anticipare l'arrivo del virus grazie a una buona preparazione basata sullo sviluppo di direttive e piani di risposta. Tuttavia, le soluzioni proposte si basavano sull'esperienza, in particolare quella dell'epidemia di Ebola in Africa occidentale nel 2013. Nella fretta di rispondere, i responsabili politici hanno adottato misure senza un'adeguata consultazione con la società civile, il che ha ostacolato l'attuazione di alcune misure di risposta.Conclusione: la risposta è stata concepita come un approccio dall'alto verso il basso, senza un vero processo di consultazione che coinvolgesse le comunità. Il governo centrale ha svolto un ruolo dominante nella formulazione e nell'attuazione della risposta. Gli attori esterni hanno influenzato in modo significativo l'orientamento e il contenuto della politica di risposta della Covid-19.

Über den Autor / die Autorin










Médecin généraliste de formation, avec une spécialisation en sciences de la santé publique, je suis clinicien, chercheur orientée vers la recherche-action et passionnée de littérature.

Produktdetails

Autoren Elisabeth Paul, Younoussa Sawadogo
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 22.08.2022
 
EAN 9786205096185
ISBN 9786205096185
Seiten 64
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Wirtschaft > Sonstiges

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.