Fr. 77.00

Grandi aspettative - L'applicazione della teoria dei fattori comuni alla pratica in psicoterapia per l'ansia

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










La psicoterapia è nota per essere efficace, ma l'efficacia relativa di diversi approcci terapeutici è stata più difficile da stabilire in modo completo. Mentre la ricerca sui fattori comuni tra i diversi tipi di psicoterapia ha rivelato gli "ingredienti attivi" alla base della terapia, l'applicazione della ricerca sui fattori comuni alla pratica clinica è stata sfuggente. Le aspettative, la motivazione e la gravità dei sintomi del cliente sono misurabili in modo univoco prima dell'inizio del trattamento e suscettibili di intervento diretto. Questo libro riporta i risultati di uno studio su individui sottoposti a trattamenti di psicoterapia per l'ansia. Le loro aspettative sul trattamento e le sue conseguenze sono state misurate prima dell'inizio del trattamento. Le aspettative dei partecipanti sul processo terapeutico predicevano il risultato immediato della terapia; considerando che le loro aspettative sulla vita dopo la terapia erano migliori predittori a lungo termine del risultato. Questo studio evidenzia la necessità per gli psicoterapeuti di valutare e affrontare le aspettative del cliente sul trattamento prima, durante e dopo la psicoterapia, al fine di migliorare i risultati del cliente e aumentare l'impatto benefico di altri fattori comuni.

Über den Autor / die Autorin










Il dottor Cal Paterson è uno psicologo clinico che fornisce psicoterapia e supervisione clinica a Sydney, in Australia. Cal ha presentato documenti e workshop sulla psicoterapia in Australia e a livello internazionale. Cal scrive per numerosi blog su Internet e attualmente sta completando un libro sul narcisismo.

Produktdetails

Autoren Cal Paterson
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 19.08.2022
 
EAN 9786203325744
ISBN 9786203325744
Seiten 148
Themen Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Psychologie
Sachbuch > Psychologie, Esoterik, Spiritualität, Anthroposophie > Psychologie: Allgemeines, Nachschlagewerke

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.