Fr. 143.00

Magistratura, diritti umani e governance in Asia meridionale - Bangladesh, India e Pakistan

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Il libro è uno studio completo e comparativo del sistema giudiziario, del ruolo della magistratura e dell'indipendenza giudiziaria nel garantire la responsabilità, i diritti umani e il buon governo nel contesto dell'Asia meridionale, incentrato su Bangladesh, India e Pakistan. L'argomento principale per la scelta di questi tre Paesi è che sono stati tutti colonie britanniche dal 1757 al 1947 e sono emersi come Stati indipendenti con l'eredità dell'amministrazione coloniale e del sistema giudiziario.Si tratta di un lavoro di ricerca meticoloso che aprirà una nuova finestra nel campo delle scienze sociali in generale e delle scienze politiche, della pubblica amministrazione, del diritto pubblico e della governance in particolare. Gli studenti e i ricercatori dei Paesi del Commonwealth troveranno interesse in questo libro, soprattutto per comprendere il sistema giudiziario di Bangladesh, India e Pakistan, che hanno alle spalle due secoli di dominio coloniale britannico. Inoltre, il libro sarà utile per i ricercatori, i politici, i difensori dei diritti umani, i membri della società civile e altri gruppi di riflessione nel campo della governance in generale e, in particolare, per il Bangladesh, l'India, il Pakistan e altri istituti d'oltremare in cui sono disponibili studi sull'Asia meridionale.

Über den Autor / die Autorin










Prof. Md. Awal is a distinguished faculty of Public Administration, R.U. BD. He has an impressive publication record, including over 35 peer-reviewed journal articles, 7 books, and contributions to 5 encyclopedia chapters. His scholarly work has been published by leading academic publishers such as Sage, Springer, Routledge, Emerald, and Palgrave. 

Produktdetails

Autoren Md. Awal Hossain Mollah
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 01.01.2022
 
EAN 9786204840994
ISBN 9786204840994
Seiten 308
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Recht > Öffentliches Recht, Verwaltungs-, Verfassungsprozessrecht

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.