Fr. 73.20

SESSUALITÀ E MEDIOEVO RUSSO - SECONDA PARTE XII-XV sec. EDIZIONE RIVISTA, AMPLIATA E CORRETTA

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Quando pubblicai il mio primo saggio sull'approccio sessuale nel Medioevo Russo, la bibliografia a disposizione era ridottissima, specie in lingua italiana. Allora, 2010, le mie illazioni furono molto ingenue e tutte da richiedere una ricerca successiva più seria e più ampia. Così fra i miei viaggi in giro per il mondo imparavo e scoprivo che la sessualità è la nota più importante nella musica della vita.
Ho dovuto concedere che le espressioni di questo groviglio di sensazioni e di attività fisiche e religiose che chiamiamo amore, sesso e simili è certamente diverso da popolo a popolo. Alla fine però dà un senso al tempo che scorre nel nostro corpo poiché esorta, spinge e costringe a confrontarsi con gli altri abitanti del pianeta che ci appaiono essere molto simili a noi e a migliorare la conoscenza e l'uso delle comuni, ma diverse per geografia, potenzialità.

Über den Autor / die Autorin










Aldo C. MARTURANO

Cittadino vignatese, nato a Taranto nel 1938, ha studiato nell'Università di Bari e in quella di Pavia.
Giramondo, poliglotta (parla e usa correntemente russo, inglese, tedesco, francese, spagnolo, ungherese e ne continua a studiare altre) Al liceo ha studiato latino e greco. Ha abitato in Germania e a Amburgo ha concluso i suoi studi. Qui ha conosciuto e sposato la madre dei suoi 4 figli e sua prima moglie. Non è nato come storico, ma la sua passione per la storia medievale e la conoscenza sempre rinnovata della realtà slavo-russa (la sua seconda moglie era bielorussa) lo ha portato a specializzarsi nello studio del Medioevo Russo.
La grande occasione gli è stata offerta dal prof. ord, di Storia Medievale e Curatore dell'Istituto di Studi Normanno Svevi dell'Univ. di Bari, Raffaele Licinio, che dopo un esame approfondito lo ha consacrato ufficialmente storico e gli ha messo a disposizione la sezione Medioevo Russo sul sito www.mondimedievali.net.

Produktdetails

Autoren Aldo C Marturano, Aldo C. Marturano
Verlag Lulu.com
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 06.05.2022
 
EAN 9781471707148
ISBN 978-1-4717-0714-8
Seiten 234
Abmessung 148 mm x 210 mm x 13 mm
Gewicht 309 g
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geschichte > Mittelalter

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.