Fr. 78.00

Aggiunta di valore dell'igname a piede d'elefante (Amorphophallus Paeoniifolius) - Metodi di aggiunta di valore per le varietà di igname a zampa d'elefante NDA-5 e NDA-9

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Il presente studio è stato condotto per suggerire metodi di aggiunta di valore per le varietà di igname a piedi d'elefante, cioè NDA-5 e NDA-9. L'igname a piedi d'elefante è stato sottoposto a scottatura in acqua bollente per 15 secondi e poi la farina è stata preparata dall'igname a piedi d'elefante scottato e non scottato mediante essiccazione al sole. È stata calcolata la composizione nutrizionale e il calcolo dei costi del prodotto. Tra entrambe le varietà, il parametro fisico di NDA-9 era superiore a quello di NDA-5. Inoltre, la buccia (%) era più in NDA-5 e il recupero della farina è più in NDA-9 e tra i trattamenti il recupero della farina era più in sbollentato. Dal punto di vista nutrizionale, la torta integrata con il 30% di farina di igname a zampa d'elefante ha un maggiore contenuto di calcio, mentre il controllo era ricco di proteine e contenuto di ferro. Nutrizionalmente chilla, dhokla, halwa, laddoo e sev integrato con il 50% di farina di igname elefante piede hanno più alto contenuto di calcio e ferro mentre il controllo era ricco di contenuto proteico. Dal punto di vista nutrizionale, i biscotti salati e dolci di controllo hanno una maggiore quantità di proteine, calcio e ferro tra tutti i livelli di integrazione. Dal punto di vista economico, il rotolo veg e i momos di igname fresco di piede d'elefante sono meno costosi, mentre il rotolo di pane è più costoso.

Über den Autor / die Autorin










Anjali Yadav ha completato il suo M.sc. in scienza dell'alimentazione e nutrizione dal college di scienze comunitarie, ANDUAT, Kumarganj, Ayodhya. Ha dimostrato la sua conoscenza in scienza dell'alimentazione e nutrizione assicurando la 1a classe dalla laurea ai maestri (medaglia d'oro del cancelliere). Si è qualificata UGC netto nel 2015 e avendo più di 4 anni di esperienza di insegnamento e di ricerca.

Produktdetails

Autoren Rima Kumari, Sadhna Singh, Anjali Yadav
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 01.01.2022
 
EAN 9786204517766
ISBN 9786204517766
Seiten 104
Thema Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Biologie > Landwirtschaft, Gartenbau; Forstwirtschaft, Fischerei, Ernährung

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.