Fr. 24.90

111 luoghi di Langhe, Roero e Monferrato che devi proprio scoprire

Deutsch, Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen

Beschreibung

Mehr lesen

Esistono panchine per giganti? Perché i cardi hanno una gobba? Che cosa studia un cane all'università?

Tesoro del Piemonte, inclusa dall'Unesco tra i patrimoni dell'umanità per il suo paesaggio vitivinicolo, la zona di Langhe, Roero e Monferrato è formata da territori profondamente diversi tra loro, che combinano l'antica tradizione contadina con la ricerca e all'innovazione. Ma oltre all'eccellenza culinaria e agli antichi borghi che punteggiano le colline, sotto la carezza dalla nebbia, questa regione nasconde 111 storie e personaggi unici al mondo.

Libro realizzato con il patrocinio della Regione Piemonte.

Über den Autor / die Autorin

Maurizio Francesconi (Torino, 1974), storico della moda e giornalista, è docente di Storia della Moda e Semiotica della Moda allo IED di Torino. È il traduttore della Storia della Moda di Daniel J. Cole e Nancy Diehl per Einaudi. È stato a lungo l’inviato alla settimana della moda di Parigi per Collezioni e ora, insieme ad Alessandro Martini, scrive regolarmente di arte e cultura per La Lettura e Corriere Torino e collabora, tra gli altri, con Living, Abitare, Sportweek.Alessandro Martini (Torino, 1972), storico dell’architettura e giornalista, dal 2007 insegna Storia dell’Architettura al Politecnico di Torino. Dal 2000 è curatore responsabile delle sezioni Notizie e Musei de Il Giornale dell’Arte ed è corrispondente dall’Italia di The Art Newspaper. È stato tra gli ideatori di MuseoTorino, il museo online della città inaugurato nel 2011. Insieme a Maurizio Francesconi scrive regolarmente di arte e cultura per La Lettura e Corriere Torino e collabora, tra gli altri, con Living, Abitare, Sportweek.

Zusammenfassung

Esistono panchine per giganti? Perché i cardi hanno una gobba? Che cosa studia un cane all’università?

Tesoro del Piemonte, inclusa dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità per il suo paesaggio vitivinicolo, la zona di Langhe, Roero e Monferrato è formata da territori profondamente diversi tra loro, che combinano l’antica tradizione contadina con la ricerca e all’innovazione. Ma oltre all’eccellenza culinaria e agli antichi borghi che punteggiano le colline, sotto la carezza dalla nebbia, questa regione nasconde 111 storie e personaggi unici al mondo.

Libro realizzato con il patrocinio della Regione Piemonte.

Produktdetails

Autoren Maurizi Francesconi, Maurizio Francesconi, Alessandro Martini
Verlag Emons Verlag
 
Sprache Deutsch, Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 18.10.2021
 
EAN 9783740814618
ISBN 978-3-7408-1461-8
Seiten 240
Abmessung 139 mm x 19 mm x 207 mm
Gewicht 469 g
Illustration mit zahlreichen Fotografien
Themen Reise > Reiseführer > Europa

Norditalien, Langhe, Monferrato, Guidare, Roero, luoghi insolit

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.