Fr. 52.50

Legge sui contratti del settore pubblico in Spagna n. 9/2017: - Analisi dell'eliminazione del contratto di partenariato pubblico-privato

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Questo studio si concentra su due fenomeni giuridici. Da un lato, la relazione pubblico-privato nel campo della contrattazione conosciuta come Partecipazione Pubblico-Privata o Partenariato Pubblico-Privato, e dall'altro, la regolamentazione di ogni paese di questo istituto, fenomeno e/o contratto standard. In questo caso, si affronta il regolamento che dal 2007 ha il Regno di Spagna sullo stesso, fino alla nuova legge sui contratti del settore pubblico n. 9/2017, che è entrata in vigore solo nel marzo 2018. Analizza principalmente l'evoluzione normativa dell'istituto, con particolare attenzione a quella che è stata la sua definitiva eliminazione dall'ordinamento giuridico spagnolo, con la scomparsa della lista dei contratti pubblici, della nuova legge già citata. L'articolo si concentra anche sulle nuove disposizioni della legge recente, dove, paradossalmente, sono stati incorporati elementi caratteristici del contratto standard eliminato. Pertanto, l'obiettivo è quello di determinare come si è configurato il panorama attuale in questo settore.Questo studio si concentra su due fenomeni giuridici. Da un lato, la relazione pubblico-privato nel campo della contrattazione conosciuta come Partecipazione Pubblico-Privata o Partenariato Pubblico-Privato, e dall'altro, la regolamentazione di ogni paese di questo istituto, fenomeno e/o contratto standard. In questo caso, si affronta il regolamento che dal 2007 ha il Regno di Spagna sullo stesso, fino alla nuova legge sui contratti del settore pubblico n. 9/2017, che è entrata in vigore solo nel marzo 2018. Analizza principalmente l'evoluzione normativa dell'istituto, con particolare attenzione a quella che è stata la sua definitiva eliminazione dall'ordinamento giuridico spagnolo, con la scomparsa della lista dei contratti pubblici, della nuova legge già citata. L'articolo si concentra anche sulle nuove disposizioni della legge recente, dove, paradossalmente, sono stati incorporati elementi caratteristici del contratto standard eliminato. Pertanto, l'obiettivo è quello di determinare come si è configurato il panorama attuale in questo settore.


Über den Autor / die Autorin










Gastón Lapaz, Doutor em Direito e Ciências Sociais. Membro do Departamento de Direito Público e Contencioso Tributário da Guyer & Regules (Uruguai).

Produktdetails

Autoren Gastón Lapaz
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 24.06.2021
 
EAN 9786203802580
ISBN 9786203802580
Seiten 52
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Recht > Sonstiges

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.