Fr. 102.00

Ruolo e importanza delle composizioni di Khayal nello stabilire il Raga

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










La musica indiana ha un carattere molto affascinante e sottile. Un raga è la sua caratteristica distinta e unica. Nella creazione del raga, le composizioni giocano un ruolo vitale e dinamico. Come l'umore, le frasi musicali e il carattere delle composizioni portano all'espansione di un raga? Come sono state composte queste composizioni? Perché ci sono così tante composizioni in un raga? Come è nato e si è sviluppato il canto khayal? Quali sono le caratteristiche di una buona composizione e di un buon compositore? Come le composizioni aiutano lo sviluppo di un raga? Come un compositore intreccia le frasi musicali, tutti gli aspetti sottili di un raga e i sentimenti legati a un raga in modo creativo e perché la musica indiana è unica in sé? Questo libro è una risposta a tutte queste domande. È utile per quasi tutti. Per un intellettuale, il suo aspetto teorico così come quello pratico sarebbero soddisfacenti. Per uno studente, questo libro è molto utile per capire il "raga" in quanto spiega i vari aspetti di un raga. Inoltre, se i grandi maestri leggessero questo libro apprezzerebbero il modo in cui ogni composizione è stata analizzata con destrezza. Per la gente comune questo libro li aiuterebbe a godere e capire la musica classica indiana.

Über den Autor / die Autorin










M.Mus de la Universidad de Khairagarh. B.Sc, M.A, M.Phil, Ph.D (música clásica india) de la Universidad Devi Ahilya, Indore, calificado por UGC-NET. Directora de la Academia Sharada Sangeet, Indore. La Dra. Abha y su hermana gemela, la Dra. Vibha, son las únicas mujeres que cantan a dúo en la música clásica del norte de la India. Han actuado en muchos festivales de música. www.abhavibha.com

Produktdetails

Autoren Abha Chaurasia
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 01.01.2021
 
EAN 9786203289503
ISBN 9786203289503
Seiten 228
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Musik > Sonstiges

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.