Fr. 49.90

Il dolore pubblico e il dolore privato - Il processo delle Vittime verso la costruzione di un soggetto di diritti

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Il primo capitolo inizia con il significato e il significato che la categoria di vittima ha avuto da una dimensione storica e le sue generalità normative, da lì emergono alcune sottocategorie come la riparazione, la giustizia di transizione, la giustizia riparativa, la riconciliazione, i diritti umani, il conflitto armato, l'abuso di potere, si comprenderà quale è stata l'evoluzione del concetto di vittima, la nozione di vittima in Colombia, e quali sono le vittime dei crimini di Stato insieme ai processi delle dittature latinoamericane. Il secondo capitolo riguarda il Movice (Movimento delle vittime dei crimini di Stato), il suo background nel diventare un movimento, i suoi obiettivi e il processo in cui la vittima diventa soggetto politico attraverso gli strumenti che il Movice ha generato per la ricostruzione della verità, della giustizia e della riparazione. Il capitolo si concentra sulla posizione del soggetto nel momento dell'uso della memoria individuale e della memoria storica.Infine, il movimento delle vittime dei crimini di Stato viene analizzato a partire dalle diverse teorie dei principali autori come Tarrow, McAdam, Tilly e Melucci.

Über den Autor / die Autorin










INSTRUCCIÓN FORMAL.- Superior Tercer Nivel :Título - INGENIERO EN ALIMENTOS. Superior Cuarto Nivel :Título - DIPLOMA SUPERIOR EN AUDITORÍA Y ASEGURAMIENTO DE LA CALIDAD EN EL SECTOR ALIMENTICIO.Analista Investigador en la Unidad Operativa de Investigación en Tecnología de Alimentos (UOITA) de la Universidad Técnica de Ambato.

Produktdetails

Autoren Ángel Beltrán
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 01.01.2020
 
EAN 9786202820585
ISBN 9786202820585
Seiten 120
Themen Sachbuch > Politik, Gesellschaft, Wirtschaft > Politik
Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Sozialwissenschaften allgemein

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.