Fr. 102.00

Regione chiave - La politica mediorientale dell'amministrazione B. Clinton

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










La monografia esamina il processo di formazione e di attuazione della strategia dell'amministrazione Clinton nei confronti di una delle regioni chiave del mondo: il Medio Oriente. La strategia di Clinton in relazione a una delle regioni chiave del mondo: il Medio Oriente. La novità del problema è associata ai cambiamenti avvenuti sia nella politica mondiale dopo la fine della guerra fredda, sia a livello regionale. L'amministrazione Clinton nella sua strategia mediorientale ha cercato di combinare gli obiettivi tradizionali della poladiktika americana (controllo delle risorse petrolifere e lotta contro i regimi ostili) e i nuovi approcci (la soluzione finale del conflitto mediorientale e l'affermazione dei valori democratici). Particolare attenzione nell'analisi della politica statunitense è data all'influenza dei fattori politici interni - l'opinione pubblica e le attività delle lobby etniche negli Stati Uniti. L'opera è destinata agli specialisti delle relazioni internazionali e della storia degli Stati Uniti, nonché a tutti coloro che sono interessati alle relazioni internazionali contemporanee.

Über den Autor / die Autorin










Kireev Aleksey Aleksandrovich, Doctor en Ciencias Históricas, profesor del Departamento de Historia Mundial, Blagoveshchensk.

Produktdetails

Autoren Alexei Kireev
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 08.01.2021
 
EAN 9786203175103
ISBN 9786203175103
Seiten 296
Themen Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geschichte > Neuzeit bis 1918
Sachbuch > Geschichte > Sonstiges

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.