Fr. 52.50

Gestione del territorio e risoluzione dei conflitti in BENIN: - Il caso del Comune di Klouékanmè

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










In Benin in generale e nel Comune di Kouékanmè in particolare, la terra ha un'importanza capitale e una dimensione economica, sociale, ecc. Come fattore di produzione per gran parte della popolazione, gli attori hanno stabilito relazioni molto fitte intorno all'accesso alla terra e alla sua gestione in logiche locali che evidenziano costantemente la diversità delle strategie e delle pratiche, la complessità dei fattori di interazione dovuta all'aumento del potere e delle modalità di accesso. Sulla base di queste considerazioni, abbiamo esaminato le strategie degli attori nell'accesso, nel controllo e nella regolamentazione dei conflitti di proprietà fondiaria nelle aree rurali.Il Piano Territoriale Rurale (PFR) realizzato in dodici (12) villaggi del Comune di Kouékanmè è uno strumento che fa un inventario dei terreni rurali, dei diritti connessi e dei loro titolari. Il PFR è quindi uno strumento per garantire la proprietà fondiaria ed è ben compreso e adottato dai proprietari terrieri del Comune di Kouékanmè. L'obiettivo di questo studio è quello di analizzare il potenziale offerto da questo strumento.

Über den Autor / die Autorin










El Sr. Jacob Mama es originario de Benin. Obtuvo su título de Master II en Desarrollo Local en 2015 en la Universidad de Abomey-Calavi.

Produktdetails

Autoren Jacob Mama
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 29.12.2020
 
EAN 9786203141702
ISBN 9786203141702
Seiten 72
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Soziologie > Stadt- und Regionalsoziologie

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.