Fr. 49.90

Collusione in operazioni legali procedurali - Dal punto di vista della teoria dell'invalidità procedurale

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Lo scopo di questo lavoro è quello di analizzare la simulazione tra le parti delle convenzioni procedurali e di individuarne le conseguenze. La clausola generale di negoziazione procedurale prevista dall'articolo 190, TBC ha stabilito la possibilità di atipicità in questo istituto. Pertanto, sarebbe possibile che alcuni diritti e disposizioni non previsti da una specifica autorizzazione legale possano essere oggetto di una convenzione nel processo. Tuttavia, affinché ciò avvenga, è necessario rispettare determinati limiti per evitare abusi del diritto. In questo senso, l'intenzione è quella di studiare come la simulazione, analizzata in modo molto più rigoroso nel diritto civile, possa essere trasposta nel diritto processuale per analizzarne le esigenze ed evitare che gli scopi benefici che le convenzioni procedurali portano alla società siano travisati dagli interessi individuali ed egoistici delle parti. A tal fine, i fondamenti della trattativa procedurale, l'istituto della simulazione, la trasposizione degli istituti e, infine, le pene e le sanzioni derivanti dall'atto giuridico illecito saranno analizzati dal punto di vista dello studio della teoria dell'invalidità procedurale.

Über den Autor / die Autorin










Licenciado en Derecho, Universidad de São Paulo (USP). Extensión en la Universidad de Zurich, Suiza (UZH - Universität Zürich). Abogado en São Paulo.

Produktdetails

Autoren Natasha Reis de Carvalho Cardoso
Verlag AV Akademikerverlag
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 17.11.2020
 
EAN 9786202990073
ISBN 9786202990073
Seiten 120
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Recht > Bürgerliches Recht, Zivilprozessrecht

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.