Fr. 47.90

Con occhi di bambino - Stereotipi in età evolutiva

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen

Il tema che ho deciso di affrontare in questo elaborato riguarda il pregiudizio verso le persone di origine straniera, gli immigrati, le modalità con cui si diffonde e i fattori che ne sono la causa e che fanno sì che gli stereotipi rimangano immutati nel tempo, cristallizzandosi nell'opinione comune. Per sviluppare questo argomento ho raccolto più informazioni possibili consultando e leggendo diversi libri. Da queste ricerche è emerso che la televisione, i giornali e la famiglia costituiscono le maggiori fonti di influenza e di trasmissione del pregiudizio. Attraverso la televisione ed i giornali, infatti, si diffondono i fatti di cronaca riguardanti ciò che succede in Italia così come nel resto del mondo e la modalità con la quale una notizia viene presentata può far sì che si creino e si propaghino determinati stereotipi e giudizi negativi. Riportando una notizia che riguarda un crimine commesso da una persona di origine straniera, ad esempio, è sufficiente sottolineare e porre l'accento sulla provenienza del colpevole per causare un generale dissenso verso tutti gli individui aventi le stesse origini del soggetto incriminato.

Über den Autor / die Autorin










Nata a Chivasso in provincia di Torino. Ho venticinque anni e sono laureata in Scienze dell'educazione, in particolare nel ramo "nidi e comunità infantili".

Produktdetails

Autoren Sara Milan
Verlag Edizioni Accademiche Italiane
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 16.07.2018
 
EAN 9786202083676
ISBN 9786202083676
Seiten 80
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Pädagogik > Kindergarten- und Vorschulpädagogik

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.