vergriffen

Fine precoce del giovane D. S

Italienisch · Taschenbuch

Beschreibung

Mehr lesen










Daniele Sichem è l'ultimo discendente di una famiglia scampata alla shoah che sopravvive alla memoria dell'orrore sofferto conducendo una vita modesta a Como. Daniele è molto dotato negli studi, e diventa un economista di successo per una società finanziaria di Zurigo. Si rende presto conto, però, di essere stato coinvolto in qualcosa di più grande di lui. Anche se la trama sembra quella di un poliziesco, la storia raccontata in questo libro inizia quattromila anni fa, l'epoca di Abramo, e arriva a oggi, nell'era della globalizzazione, del consumismo, del risveglio dell'intolleranza e dell'antisemitismo, perché «la vastità del tempo non separa ma unisce, ogni volta le cose sono già iniziate». Così i Quaderni neri di Heidegger e il contrabbando di armi fanno parte dello stesso scenario che vede Daniele nel ruolo di vittima predestinata.

Zusatztext

“Una sera tardi, quasi a mezzanotte, D.S. chiamò il suo amico Camenir al telefono. Era sconvolto, qualcuno lo stava inseguendo, aveva immediato bisogno di tutto l’aiuto possibile. – Mi sta capitando un disastro fuori da ogni previsione, un pericolo che non so contrastare.”

Produktdetails

Autoren Giuseppe Curonici
Verlag Armando Dadò Editore
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 01.01.2018
 
Seiten 152
Abmessung 126 mm x 213 mm x 12 mm
Gewicht 191 g
Serien La betulla
Dadò
Armando Dadò Editore
La betulla
Armando Dadò Editore

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.