Fr. 65.00

Sviluppo delle competenze motorie nella scuola primaria - Educazione fisica e sviluppo delle abilità e competenze motorie nella scuola primaria

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen

Il libro tratta di uno studio sulle competenze motorie di base raggiunte dai bambini di una classe quinta di scuola primaria della provincia di Torino. Ai bambini sono stati proposti 8 test motori in due momenti diversi dell'anno scolastico (ottobre 2016 e marzo 2017) in modo da osservare se si sarebbero verificati eventuali miglioramenti delle competenze prese in esame. Lo studio è stato condotto da Monica Fantolino, laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l'Università degli Studi di Torino. Attualmente lavora in una scuola dell'infanzia della provincia di Torino e il suo forte interesse per l'educazione motoria e sportiva è nato grazie all'esperienza del tirocinio universitario.

Über den Autor / die Autorin










Monica Fantolino, nata a Torino il 29 aprile 1992, ha studiato e si è laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l'Università degli studi di Torino. Attualmente è insegnante di scuola dell'infanzia nella provincia di Torino e lavora con una delle referenti dei laboratori di psicomotricità per i bambini della fascia di età 3-5 anni.

Produktdetails

Autoren Monica Fantolino
Verlag Edizioni Accademiche Italiane
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 29.12.2017
 
EAN 9786202451109
ISBN 9786202451109
Seiten 92
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Pädagogik > Schulpädagogik, Didaktik, Methodik

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.