Fr. 67.00

La Dichiarazione Universale sulla Bioetica e i Diritti Umani - Il processo di elaborazione del primo strumento universale di bioetica

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen

Albert Schweitzer scrisse: "Se l'uomo perde il rispetto anche per una sola parte della vita, perderà il rispetto per tutta la vita." Il nostro mondo è turbato da conflitti e grandi divergenze che nascondono l'acredine di complesse interazioni storiche, sociali e culturali, in cui ogni forma di vita sembra essere facilmente calpestabile in quell'instancabile corsa al progresso. Congiuntamente alla nascita di nuove e migliorate tecniche, soprattuto nel campo delle scienze mediche e delle biotecnologie, si sono ingenerate anche una vasta gamma di esiziali interrogativi etico-morali, che travalicano ogni frontiera nazionale, interrogativi coi quali la bioetica cerca tenacemente di confrontarsi. Nonostante la difficoltà nel fornire delle risposte, il desiderio di trovare un equilibrio tra l'importanza del lavoro svolto dalla comunità scientifica e del rispetto della vita, presente e futura, hanno portato l'UNESCO ad adottare la Dichiarazione Universale sulla Bioetica e i Diritti Umani, che fornisce un orientamento, il quale, con giustizia, potrebbe guidare la rotta verso un futuro in cui gli sviluppi delle scienze mediche possano divenire sinonimo di benessere, pace e prosperità.

Über den Autor / die Autorin










Elisa Collazzoni. Dottoressa Magistrale in Relazioni Internazionali Comparate presso l¿Università Cä Foscari di Venezia. Parallelamente agli studi universitari, ha rivolto i suoi interessi alla Bioetica ed in particolare al suo incontro con il Diritto Internazionale.

Produktdetails

Autoren Elisa Collazzoni
Verlag Edizioni Accademiche Italiane
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 01.01.2017
 
EAN 9783330783065
ISBN 978-3-33-078306-5
Seiten 184
Abmessung 150 mm x 220 mm x 11 mm
Gewicht 293 g
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Recht > Internationales Recht, Ausländisches Recht

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.