vergriffen

Sulla Forma della Platea e del Proscenio di un Teatro - Più Propria Alla Propagazione del Suono e Sulla Materia Più Atta a Rinforzarlo ed a Sostenerlo; Premesso un Esame Sulla Teoria Acustica (Classic Reprint)

Italienisch · Taschenbuch

Beschreibung

Mehr lesen










Excerpt from Sulla Forma della Platea e del Proscenio di un Teatro: Più Propria Alla Propagazione del Suono e Sulla Materia Più Atta a Rinforzarlo ed a Sostenerlo; Premesso un Esame Sulla Teoria Acustica

Sig. Fatte, le seguenti considerazioni: I. Sianole platee costrutte con palchetti come si costuma, o con logge come propone l'autore, devono esse all'atto delle rappresentazioni supporsi piene di persone, ogni forma pertanto che si dia alle medesime viene spezzata e rotta, e però vien tolta ad essa la proprieta che avrebbe se il teatro fosse vuoto. II. La forma continuata dei parapetti dei palchetti e delle logge sarebbe la sola non interrotta, ma supposta vera la pro prietà della ellisse di rimandare il suono da un fuoco all'altro, questi rimandi cadrebbero su di varie rette staccate insistenti sul fuoco situato nella platea, la maggior parte superior mente agli spettatori. III. E finalmente, ciò che vale per tutte, siccome è noto che la ri¿es sione in un fuoco della ellisse non può effet tuarsi che stando il movente collocato mell'al tro fuoco, e fuori di questa posizione anche la detta curva è inetta a produrre regolari ri mandi, così sarebbe sempre obbligato l'attore a questa posizione, e la curva diverrebbe inu tile per tutti i pezzi di musica composti pm di una parte e per quegli attori che devono cantare e declamare nello stesso tempo. Com provato, per quanto mi sembra, l'inutilità della figura ellittica delle platee per far sentir bene la voce, resterebbe di far conoscere se la figura.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

Produktdetails

Autoren Francesco Taccani
Verlag Forgotten Books
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 31.08.2015
 
Seiten 74
Abmessung 152 mm x 229 mm x 4 mm
Gewicht 113 g
Themen Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geschichte
Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Physik, Astronomie > Allgemeines, Lexika

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.