Fr. 77.00

La valutazione degli interventi rivolti a minori e famiglie - L'esperienza dei Centri di Ascolto per le famiglie e dell'adozione mite

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen

Il volume illustra le peculiarità della valutazione applicata agli interventi rivolti a minori e famiglie vulnerabili e presenta la valutazione di due diverse esperienze: i Centri di Ascolto per le Famiglie e la pratica dell adozione mite. La valutazione del Centro di ascolto per le famiglie, coniugando diversi approcci metodologici, ha consentito di riflettere sull'efficacia complessiva del servizio e di formulare lezioni apprese ovvero indicazioni per il miglioramento del servizio, basate sulle evidenze empiriche messe in luce dalla ricerca. La valutazione dell adozione mite, sperimentata dal Tribunale dei Minori di Bari nel quinquennio 2003-2008, ha consentito di esplorare le rappresentazioni degli stakeholder, analizzare percorsi e processi attivati, ed esaminare gli esiti della mitezza su minori e famiglie che hanno vissuto tale esperienza.

Über den Autor / die Autorin

Caterina Balenzano, psicologa-psicoterapeuta, dottore di ricerca in Psicologia:processi cognitivi, emotivi e comunicativi-curriculum Valutazione delle Politiche Sociali. Assegnista e docente a contratto di Sociologia Generale presso l'Universit degli Studi di Bari, socia di Wel.Co.Me srl, spin-off d'innovazione sociale della stessa Universit.

Produktdetails

Autoren Caterina Balenzano
Verlag Edizioni Accademiche Italiane
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 01.01.2015
 
EAN 9783639658996
ISBN 978-3-639-65899-6
Seiten 296
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Soziologie > Soziologische Theorien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.