Esaurito

Il Fantasma dell'Opera - The Phantom of the Opera (1925)

Italiano · Blu-ray

Cerchiamo noi per te! I nostri contatti con rivenditori e collezionisti di tutto il mondo hanno già portato in Svizzera alcune belle trovate. Manda alla scoperta il nostro team di ricerca: gratis e senza impegno.

1 altra versione disponibile

Confronta le versioni

Descrizione

Ulteriori informazioni

Autentico capolavoro del muto e prima versione filmata di un prolifico filone (l’ultimo della serie è il recente film di Joel Schumacher) tratto dal romanzo “Le Fantome de l'Opera” (1910) di Gaston Leroux. Il film di Rupert Julian è un imponente miscuglio di spettacolo e orrore condito da scene memorabili come quella del ballo in maschera. Un musicista deforme (‘l’uomo dai mille volti’ Lon Chaney), coperto da una maschera, si nasconde nei sotterranei dell’Opéra di Parigi, follemente innamorato di una giovane cantante lirica che finisce per rapire… Originale cult-movie destinato a fare scuola e segnato dai toni inquietanti e dallo stile gotico, ebbe una gestazione travagliata a causa dei contrasti tra il regista Julian e Chaney.Il personaggio di Jekyll, ripreso in una ottantina di versioni cinematografiche, resta un capostipite del cinema horror, simbolo immortale dell'uomo che sfida coscientemente l'ignoto per avventurarsi in mondi inesplorati, penetrando nei terribili segreti della natura.

Autentico capolavoro del muto e prima versione filmata di un prolifico filone (l’ultimo della serie è il recente film di Joel Schumacher) tratto dal romanzo "Le Fantome de l`Opera" (1910) di Gaston Leroux. Il film di Rupert Julian è un imponente miscuglio di spettacolo e orrore condito da scene memorabili come quella del ballo in maschera. Un musicista deforme (‘l’uomo dai mille volti’ Lon Chaney), coperto da una maschera, si nasconde nei sotterranei dell’Opéra di Parigi, follemente innamorato di una giovane cantante lirica che finisce per rapire - Originale cult-movie destinato a fare scuola e segnato dai toni inquietanti e dallo stile gotico, ebbe una gestazione travagliata a causa dei contrasti tra il regista Julian e Chaney.Il personaggio di Jekyll, ripreso in una ottantina di versioni cinematografiche, resta un capostipite del cinema horror, simbolo immortale dell`uomo che sfida coscientemente l`ignoto per avventurarsi in mondi inesplorati, penetrando nei terribili segreti della natura.

Dettagli sul prodotto

Regista Rupert Julian
Attore Snitz Edwards, Norman Kerry, Lon Chaney, Mary Philbin
 
Genere Drammatico
Horror
Classici
Film muto
Contenuto Blu-ray
Età consigliata 0 anni
Data pubblicazione 27.03.2014
Audio Italiano
Durata 91 Minuti
Anno di produzione 1925
Titolo originale The Phantom of the Opera
Codice regionale B
 

Cast e troupe

Recensioni dei clienti

  • Lon Chaney SENIOR

    Scritta il 26. settembre 2012 da Wernesius Schreck.
    Questa recensione si riferisce a una versione alternativa.

    Nur schon das Cover würde einen Kauf rechtfertigen......

  • uuahahahahah

    Scritta il 18. giugno 2005 da lon.
    Questa recensione si riferisce a una versione alternativa.

    das ist der schönste gruselfilm aller zeiten. am besten zu zweit mit der freundin anschauen(wenn man denn eine hat!)

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.