FAQ

Categoria: Ordini e Shop

  • E' possibile restituire la merce?

    In generale
    Supporti di suoni, immagini e mezzi di informazione possono essere restituiti o scambiati per motivi di diritto d'autore solo se non sono stati ancora aperti e sono nell’ imballagio originale.
    Ciò non vale in caso di consegna errata o di difetti di fabbricazione.
    I resi per motivi diversi da quelli sopra citati possono essere accettati solo in accordo con il nostro servizio clienti.

    Importante:
    Per i resi deve essere allegata la fattura o la bolletta di consegna (copia sufficiente).

    Gli ordini del servizio di ricerca e le versioni cinematografiche UK/US importate che ordiniamo appositamente per i nostri clienti non possono essere restituiti.

    Diritto di restituzione e scadenze
    I danni durante il trasporto devono essere segnalati entro 48 ore.
    Il diritto di restituzione si applica solo ai prodotti che non sono esclusi dalla restituzione. Restituzioni devono essere effettuati entro 14 giorni. Le consegne errate devono essere segnalate entro 14 giorni.
    Le spese di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente, a meno che non si tratti di una consegna errata o di un difetto di fabbricazione.

    Procedura di restituzione
    Scarica il modulo "Etichetta di reso", stampalo e spediscilo con la consegna.

    Per pacco postale:
    Richiedete il modulo al servizio clienti di CeDe.ch. Questo vi permetterà di restituire il pacchetto.

  • Articoli che non possono essere restituiti
    Alcuni articoli non possono essere restituiti. Si tratta principalmente di versioni cinematografiche UK/US importate e di ordini del servizio di ricerca che ordiniamo appositamente per i nostri clienti. Gli articoli difettosi o consegnati in modo errato possono sempre essere restituiti.
  • Modalità di pagamento
    Offriamo diversi opzioni di pagamento, incluso il pagamento tramite fattura. I nuovi clienti possono ordinare fino a un totale complessivo di CHF 150.00 per gli ordini aperti sul conto. L'opzione di pagamento "fattura" viene visualizzata nel carrello dopo un controllo del credito e dell'indirizzo del cliente.
  • Posso farmi spedire gli articoli all'estero?

    Per ordini dall'estero si prega di passare a CeDe.com o CeDe.de (solo per la Germania).

  • Sulla mia carta di credito è stato effettuato un doppio addebito?

    No, addebitiamo un importo sulle carte di credito solo quando l'articolo è stato spedito. Al momento dell'ordine viene effettuata una sola prenotazione, che viene eliminata automaticamente se un articolo viene annullato o segnalato come esaurito.

  • Dove trovo le coordinate bancarie?

    IBAN CH07 0900 0000 9073 4471 3
    PostFinance, 3000 Bern

    A favore di:
    CeDe-Shop AG
    Mattenbachstrasse 8
    8401 Winterthur

  • Come posso consigliare un articolo a un/a amico/a?

    In alto a destra in ogni pagina del prodotto c'è un'icona con una freccia. Con un singolo click si può copiare l'indirizzo relativo al prodotto, per incollarlo in seguito in un'e-mail o in un messaggio, a seconda delle preferenze.

  • Cosa significa "pronta consegna"?

    Gli articoli il cui termine di consegna indica "pronta consegna" sono già presenti in magazzino. Se ordinati entro le 15:45 saranno spediti il giorno stesso.

  • Cosa significa "esaurito"? / Cosa succede all'ordine in questione?

    Purtroppo, gli articoli esauriti non possono più essere consegnati. L'ordine in questione viene annullato automaticamente.

  • Come posso annullare un ordine?

    Gli ordini possono essere annullati per e-mail (info@cede.ch), tramite un modulo di contatto o via telefono. In ogni caso si prega di inserire il numero dell'ordine in questione.

  • Come funziona il servizio di ricerca?

    Come funziona il servizio di ricerca?

    Se trovi un articolo esaurito nel negozio, non può più essere acquistato attraverso i normali canali di distribuzione. Se appare anche un pulsante arancione per il servizio di ricerca, potete chiedere al nostro team di ricerca di cercare questo articolo. Se questo viene trovato, riceverete un'offerta. Gratis e senza impegno.


    Come funziona

    • Cliccando sul pulsante "Inizia la ricerca gratuita", la richiesta viene trasmessa al servizio di ricerca.
    • Non appena abbiamo trovato l'articolo, inviamo un'offerta non vincolante. Questo può essere accettato o rifiutato.
    • Informiamo se non siamo riusciti a trovare l'articolo
    • Se un'offerta viene accettata, ordineremo l'articolo esclusivamente per voi. Gli ordini di ricerca sono vincolanti.

    Note importanti

    • Le richieste di servizio di ricerca e le offerte sono gratuite.
    • Cerchiamo di elaborare la vostra richiesta entro 48 ore.
    • Tutte le comunicazioni con il servizio di ricerca possono essere visualizzate nel tuo account alla voce di menu Servizio di ricerca.
    • Un'offerta accettata è vincolante e non può essere annullata se non è soddisfatta. Gli articoli difettosi o consegnati in modo errato saranno naturalmente ripresi e rimborsati.
    • La procedura di spedizione e fatturazione è la stessa che per gli articoli ordinati direttamente dal negozio.
    • Poiché gli articoli esaurito sono delle rarità e alcuni di essi sono difficili da trovare, ci si deve aspettare prezzi più elevati (a partire da circa CHF 35.-). Per lo stesso motivo possono esserci tempi di consegna più lunghi (da 2 a 8 settimane circa).
    • Può darsi che gli articoli trovati siano utilizzati (gli stati dell'articolo sono documentati in ogni offerta). Garantiamo che gli oggetti di seconda mano possono essere riprodotti senza eccezioni e che saranno forniti di nuove copertine. Naturalmente ritiriamo le merci non funzionanti.
    • Le nostre offerte sono valide solo per un periodo limitato. Quanto più rapida è l'accettazione di un'offerta in caso di intenzione di acquisto, tanto maggiori sono le possibilità di consegna.
    • Le offerte che non hanno ricevuto risposta verranno automaticamente cancellate dopo 30 giorni.

  • Posso vedere le mie fatture in sospeso nel mio account?

    Purtroppo non è possibile. È possibile ricevere informazioni sulle fatture non pagate inviando un'e-mail a buchhaltung@cede.ch indicando il numero del cliente, il cognome, il nome e l'indirizzo.

  • Quanto tempo ci vuole per ricevere i soldi sulla mia carta di credito o sul metodo di pagamento elettronico se ho rispedito indietro degli articoli (restituzioni)?

    Da quando controlliamo gli articoli in sede e appuriamo che sono in buone condizioni ci vogliono circa 2 o 3 giorni lavorativi affinché l'accredito sia registrato (la durata varia anche a seconda dell'emittente della carta).