Condizioni generali di contratto

Informazioni generali

Il nostro obiettivo è quello di servire ogni singolo cliente in modo che sia pienamente soddisfatto. A questo contribuiscono anche le nostre ottime condizioni generali di contratto.

Consegniamo solo prodotti di marca originali e nuovi di fabbrica.

Il contratto si conclude con l'accettazione da parte nostra della proposta di contratto presentata dal cliente con la sua ordinazione. L'accettazione avviene con la nostra conferma dell'ordinazione che contiene gli elementi principali dell'ordinazione.

In caso di domande riguardo alle nostre Condizioni generali, si prega di rivolgersi a info@cede.ch

Rifiuto d'accettazione

In caso di ingiustificato rifiuto di accettazione della merce da noi consegnata, addebitiamo i costi sostenuti. In caso di ripetuto rifiuto di accettazione, il numero cliente viene bloccato.

Garanzia/responsabilità

La responsabilità per la merce consegnata si limita ad una consegna sostitutiva. Qualora sia possibile effettuare una consegna sostitutiva entro un termine adeguato, sono esclusi diritti di annullamento del contratto o di riduzione dell'importo fatturato.

Eventuali obiezioni per difetti della merce possono essere presentate entro il termine di 8 giorni. Se dal controllo della merce difettosa risulta che i danni sono da attribuire ad un comportamento colposo dell'acquirente (p. es. danneggiamento per uso improprio), i costi della consegna sostitutiva sono a carico dell'acquirente.

Decliniamo qualsiasi responsabilità per eventuali danni all'hardware causati dalla protezione anticopia.

La nostra responsabilità per colpa propria nonché quella dei nostri rappresentanti legali e ausiliari si limita al dolo e alla colpa grave. Fanno eccezione la violazione di obblighi contrattuali fondamentali e l'assenza di caratteristiche garantite.

Foro competente

La nostra attività commerciale si basa esclusivamente sul diritto svizzero. Il foro competente è quello di Winterthur.

Inoltre siamo autorizzati a ricorrere anche al foro del cliente.

Protezione dei dati

La CeDe-Shop AG registra solo i dati indispensabili che vengono utilizzati per l'esecuzione dell'ordine e per agevolare il più possibile ai clienti abituali i loro acquisiti successivi. I dati personali vengono trattati in modo confidenziale e non vengono ceduti a terzi per scopi pubblicitari.

Gli ordini aperti e conclusi vengono memorizzati. Questi dati possono essere consultati in qualsiasi momento nell'aerea di login protetta da password (MyCeDe). Per poter offrire opzioni possibilmente vantaggiose per la scelta del modo di pagamento, dobbiamo proteggere sia il cliente che noi stessi da possibili abusi.

Condizioni di consegna

Gli articoli disponibili immediatamente vengono consegnati a seconda dell'ora di ricevimento dell'ordine al nostro servizio di recapito il giorno lavorativo stesso o quello successivo. Si prega di osservare i termini di consegna indicati sul nostro sito per il rispettivo prodotto. Si tratta di tempi medi che possono tuttavia subire variazioni in caso di problemi di consegna da parte dell'industria. Un eventuale ritardo nella consegna non comporta mai una riduzione del prezzo di vendita.

Per consegnare la merce il più rapidamente possibile, effettuiamo anche delle consegne parziali senza alcuna spesa aggiuntiva.

In caso di ordini misti non possiamo garantire la consegna contemporanea di tutti gli articoli.

Per gli articoli disponibili in quantità limitate e per le offerte speciali ci riserviamo la possibilità di stipulare contratti solo per quantità conformi all'uso domestico.

Prezzi

Indipendentemente dalla quantità ordinata, la CeDe-Shop AG effettua la consegna senza addebito delle spese di spedizione.

L'imposta sul valore aggiunto dovuta è già inclusa nel prezzo indicato.

Condizioni di pagamento

Per le ordinazioni dietro fattura concediamo un termine di pagamento di 10 giorni.

Eventuali detrazioni non autorizzate saranno riaddebitate.

In caso di ritardo nel pagamento siamo autorizzati ad addebitare oltre alle spese di sollecito degli interessi di mora del 5%. Ci riserviamo inoltre il diritto di bloccare un cliente e se necessario di adire le vie legali. Dopo il secondo sollecito inviamo la fattura al nostro partner di raccolta Intrum. Per questo ci sono le tasse secondo www.fairpay.ch.

In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito sulla carta avviene solo al momento della spedizione della merce. In caso di consegne parziali l'addebito avviene separatamente per ogni singola spedizione.

Ritiro/cambio

Per ragioni di copyright, possiamo riprendere o scambiare i supporti di suono, immagine e informazione solo se la merce è ancora nel suo imballaggio originale. Naturalmente, questo non si applica in caso di consegna sbagliata o di difetti di fabbricazione. La restituzione deve essere effettuata entro 14 giorni. Il diritto di reso di 14 giorni non si applica agli ordini di grandi quantità (più di 3 pezzi dello stesso articolo). I resi devono essere accompagnati dalla fattura o dalla bolla di consegna, altrimenti l'elaborazione non sarà possibile. I resi per i motivi non menzionati possono essere ripresi solo in consultazione con il nostro servizio clienti.
Le spese di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente, a meno che non si tratti di una consegna errata o di un difetto di fabbricazione.

Procedura di restituzione

Lettera postale:
Scarica il modulo "Etichetta di reso" , stampalo e spediscilo con la consegna. Per i resi deve essere allegata la fattura o la bolletta di consegna (copia sufficiente).

Per pacco postale:
Richiedete il modulo al servizio clienti di CeDe.ch. Questo vi permetterà di restituire il pacchetto. Per i resi deve essere allegata la fattura o la bolletta di consegna (copia sufficiente).