Esaurito

Dogman (2018)

Italiano · Blu-ray

Cerchiamo noi per te! I nostri contatti con rivenditori e collezionisti di tutto il mondo hanno già portato in Svizzera alcune belle trovate. Manda alla scoperta il nostro team di ricerca: gratis e senza impegno.

Confronta le versioni

Descrizione

Ulteriori informazioni

Ispirato liberamente a un fatto di cronaca nera accaduto trent'anni fa, Dogman è il nuovo film di Matteo Garrone che racconta la storia cupa e violenta di Marcello (Marcello Fonte).
La sua esistenza scorre sempre uguale e indifferente tra le pieghe di in una periferia sospesa tra la grande metropoli e la natura incontaminata. Persona mite e tranquilla, Marcello gestisce un salone di toelettatura per cani. Durante le sue giornate deve destreggiarsi tra il lavoro, la figlia adorata, Sofia, e l'ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino (Edoardo Pesce), un ex pugile da poco uscito di prigione e temuto da tutto il quartiere per i suoi atteggiamenti al limite della follia.
Continuamente vittima di bullismo e soprusi, ormai stremato da una vita di umiliazioni, Marcello decide di seguire le orme di Simoncino e di diventare il suo aiutante in una serie di rapine che sconvolgono la cittadina in cui vivono. Ormai in balia del carisma di Simoncino e legato dalla lealtà nei suoi confronti in quanto amico di vecchia data, Marcello finisce col tradire non solo la sua stessa moralità, ma anche i suoi compaesani. Il peso delle proprie azioni diventa sempre più insostenibile, tanto che arriverà ad autoaccusarsi, finendo per un anno in carcere, lontano dalla figlia di cui doveva prendersi cura. Dopo aver perso tutto e tutti, arriva finalmente per Marcello la presa di coscienza, insieme a un’irrefrenabile sete di vendetta…

Dettagli sul prodotto

Regista Matteo Garrone
Attore Adamo Dionisi, Edoardo Pesce, Francesco Acquaroli, Laura Pizzirani, Marcello Fonte, Aniello Arena
 
Genere Drammatico
Contenuto Blu-ray
Età consigliata 12 anni
Data pubblicazione 06.09.2018
Codice regionale B
Titolo originale Dogman
Anno di produzione 2018
Audio Italiano (DTS HD Master Audio 5.1)
Sottotitoli Italiano (per non udenti)
Continuti speciali Scene inedite, Documentario, Trailer, Storyboards
Formato 16/9, 2.40:1
 

Cast e troupe

Recensioni dei clienti

  • Guter Ansatz, aber zu wenig packend

    Scritta il 01. marzo 2019 da GameMoviePortal.
    Questa recensione si riferisce a una versione alternativa.

    Der italienische Regisseur Matteo Garrone inszeniert ein realistisches Drama, das jedoch leider zu wenig spannend umgesetzt wurde. Die Hauptfigur agiert oft blind und unüberlegt. Fehlende Spannung und dauert mit 102 Minuten zu lange. Die ganze Review findet ihr auf GameMoviePortal wenn ihr googelt :-)

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.