Fr. 41.90

Tecniche di respirazione e paesaggi sonori aulici - Dalla respirazione circolare dell'oboe alla cultura musicale alla corte di Mattia Corvino. DE

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Nel corso dei miei studi, in cui naturalmente la formazione strumentale era al primo posto, è stato lasciato spazio anche a temi di teoria musicale e storia della musica. Di conseguenza, ho redatto una tesina e ho ideato un lavoro artistico con una registrazione su CD, di cui qui riporto la parte scritta. La scelta di argomenti completamente diversi è dovuta alla mia propensione a conoscere nel dettaglio singole materie ben precise. Il primo lavoro tratta delle ambizioni artistiche del re ungherese Mattia e approfondisce gli eventi musicali dell'epoca alla corte di Buda. Sebbene non sia possibile ricercare la qualità della musica dell'epoca, alcune personalità e le loro attività offrono una piccola panoramica dell'Ungheria del XV secolo. Il secondo lavoro si occupa della respirazione circolare sull'oboe. Questa tecnica di respirazione è particolarmente adatta a questo strumento a fiato, ma non è affatto una "nuova" invenzione. Un aiuto per avvicinarsi all'argomento e singoli esempi tratti dalla letteratura completano il tema.

Info autore










Marton Nagy è nato nel 2000 a Vienna ed è cresciuto in una famiglia di musicisti. All'età di 12 anni ha iniziato a suonare l'oboe, uno strumento a fiato in legno. Ha iniziato la sua formazione precoce nel corso preparatorio dell'Università di Musica di Vienna, seguito da un corso di laurea di sei anni, che ha concluso con lode nel 2025.

Dettagli sul prodotto

Autori Marton Nagy
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 29.09.2025
 
EAN 9786209057045
ISBN 9786209057045
Pagine 56
Categoria Scienze umane, arte, musica > Arte > Altro

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.