Fr. 57.50

Economia ingegneristica delle catene di approvvigionamento energetico sostenibili - Integrare le preoccupazioni ESG e l'equità energetica.. DE

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Questa ricerca esamina l'economia ingegneristica delle catene di approvvigionamento energetico sostenibili, integrando le preoccupazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) e le considerazioni di equità energetica. Utilizzando un approccio di tipo misto, lo studio ha analizzato 500 progetti energetici in 50 Paesi nell'arco di 10 anni. I risultati principali includono: (1) le energie rinnovabili raggiungono la parità di costo con i combustibili fossili nell'80% dei mercati; (2) i progetti ad alto ESG mostrano rendimenti superiori del 15%; e (3) i progetti ad alto contenuto di equity energetico dimostrano tassi di cancellazione inferiori del 23%. Lo studio propone un quadro integrato che combina le metriche economiche tradizionali con i fattori ESG e azionari. Le simulazioni Monte Carlo rivelano profili di rischio più bassi per le energie rinnovabili, mentre l'analisi delle serie temporali prevede una continua riduzione dei costi. La ricerca evidenzia la necessità di approcci olistici nella pianificazione energetica, sottolineando la considerazione equilibrata di fattori economici, ambientali, sociali e di governance per ottenere sistemi energetici sostenibili ed equi. Sottolinea la necessità di un cambiamento di paradigma nell'analisi economica ingegneristica delle catene di approvvigionamento energetico.

Info autore










Sono un professionista dell'energia con esperienza nell'analisi del sottosuolo, nelle pratiche di sostenibilità e nell'equità energetica. Offro preziose intuizioni nel settore, dimostrando forti capacità analitiche e una mentalità collaborativa. Il mio obiettivo è implementare soluzioni innovative. Mi impegno a guidare la transizione verso l'energia sostenibile.

Dettagli sul prodotto

Autori Olatunde Salami
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2025
 
EAN 9786208815394
ISBN 9786208815394
Pagine 56
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Economia > Altro

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.