Fr. 72.00

Giustizia di transizione e riconciliazione in Kenya - Percezioni dei cittadini sul racconto della verità nel Monte Elgon

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Questo lavoro rivisita l'istituzione del Comitato per la verità, la giustizia e la riconciliazione (TJRC) in Kenya, come una conversazione nazionale che porta a un resoconto chiaro, veritiero e oggettivo delle ingiustizie storiche e delle violazioni dei diritti umani accumulate dall'indipendenza del Kenya al 2008. Il TJRC ha raccomandato azioni specifiche per la giustizia, la guarigione e la riconciliazione per aumentare la coesione nazionale. Attraverso il caso del Monte Elgon, lo studio ha rilevato che, a causa di difetti legali, di un mandato enorme, di risorse insufficienti, di conflitti interni e della mancanza di volontà e sostegno politico, la verità è stata fortemente compromessa e i suoi benefici devono ancora essere realizzati. La ricerca indica che, sebbene non si possa dire che il rapporto della TJRC rappresenti una verità completa, effettiva, equilibrata e oggettiva sulle ingiustizie del passato e sulle violazioni dei diritti umani nel Monte Elgon e in Kenya, esso comprende una parte della realtà e alcune delle sue raccomandazioni possono servire come base per il perseguimento della giustizia, della guarigione e della riconciliazione. Le percezioni della popolazione del Monte Elgon hanno rivelato ancora una volta che occorre fare molto di più per garantire che il lavoro della TJCR, in particolare la verità raccolta dalla commissione, non vada completamente sprecato.

Info autore










Ibrahim Sakawa Magara é mestre em estudos sobre a paz e relações internacionais pela Hekima University College e licenciado em filosofia pela Pontifícia Universidade Urbaniana. Atualmente, trabalha na Catholic Relief Services, onde apoia a ação comunitária inter-religiosa para a construção da paz em seis países de África.

Dettagli sul prodotto

Autori Ibrahim Magara
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 25.03.2025
 
EAN 9786208781897
ISBN 9786208781897
Pagine 176
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Scienze politiche > Scienze politiche e cittadinanza attiva

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.