Fr. 57.50

Repressione legale della violenza di genere nella regione - CASO DELLA R.D. Congo E DEL BURUNDI: studi comparativi nella regione dei Grandi Laghi

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










La Repubblica Democratica del Congo e la Repubblica del Burundi stanno dando un giro di vite alla violenza di genere, includendo anche la violenza sessuale, che è una delle tipologie di GBV. La repressione della GBV comprende anche la tutela della dignità e della salute delle vittime durante tutto il periodo di assistenza legale (e/o giudiziaria) e medica. Sebbene differiscano per alcuni aspetti, questi due Paesi criminalizzano lo stupro, la depravazione o la prostituzione minorile, la prostituzione minorile, la prostituzione e il procacciamento, l'aggressione indecente, la sterilizzazione forzata, la mutilazione sessuale, il matrimonio forzato, il matrimonio precoce, l'adulterio, le molestie sessuali, lo sfruttamento sessuale, la schiavitù sessuale, la gravidanza forzata, la zoofilia, ecc.

Info autore










Elisée MIHIGO LIBAKU(Rugarukira), congolese, laureata in giurisprudenza presso l'UCB e con un Master in DIP, avvocato, ricercatrice e consulente umanitaria in materia di diritti umani.Annonciate NIYUNKURU, burundese, laureata in Giurisprudenza e con un Master in DIP, è stata sostituto procuratore e poi giudice-presidente in Burundi e consigliere del Ministero della Giustizia.

Dettagli sul prodotto

Autori Elisée Mihigo, Annonciate NIYONKURU
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 17.03.2025
 
EAN 9786208747596
ISBN 9786208747596
Pagine 56
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Sociologia > Teorie sociologiche

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.