Fr. 83.00

Il principio della garanzia semantica nell'organizzazione della conoscenza - Un'analisi alla luce degli studi linguistici

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










La garanzia semantica è considerata il principio applicato alla costruzione, allo sviluppo e alla valutazione dei Sistemi di Organizzazione della Conoscenza (KOS) per giustificare e validare i significati. In questo libro, abbiamo cercato di stabilire alcuni argomenti e input per una riflessione teorica relativa alle componenti strutturanti dell'organizzazione della conoscenza, in particolare il principio della garanzia semantica, problematizzando gli aspetti del significato e sensibilizzando elementi che favoriscono molteplici punti di vista e possibilità di analisi di fronte alle questioni di studio del campo. Si può notare che la garanzia semantica è meglio compresa quando si sostiene l'esistenza di fatti e fenomeni nella realtà che possono essere significati, coprendo una serie di aspetti e precetti relativi all'aspetto del significato nelle SOC, in grado di guidarle nella loro proiezione, sviluppo e valutazione. Da questa escursione riflessiva nei confini dei domini del linguaggio e della conoscenza, l'autore auspica che il campo dell'organizzazione della conoscenza acquisisca maggiori condizioni e strumenti teorici per affrontare nuove (e vecchie) questioni nei processi di organizzazione e rappresentazione della conoscenza.

Info autore










Roger de Miranda Guedes uko¿czy¿ bibliotekoznawstwo na Federalnym Uniwersytecie Minas Gerais (UFMG) w 2007 r., a nast¿pnie uzyskä tytu¿ magistra (2010 r.) i doktora (2016 r.) w dziedzinie nauk o informacji na tym samym uniwersytecie. Obecnie pracuje jako bibliotekarz w Fundacji João Pinheiro (FJP) w Belo Horizonte, gdzie mieszka.

Dettagli sul prodotto

Autori Roger De Miranda Guedes
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2025
 
EAN 9786208602321
ISBN 9786208602321
Pagine 124
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Media, comunicazione > Commercio librario, biblioteconomia

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.