Fr. 57.50

Il ruolo dei social media nell'influenzare la consapevolezza e l'accettazione del pubblico - Nuova politica di design della naïra in Nigeria

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Questo studio esamina il ruolo dei social media nella diffusione di informazioni sulla nuova politica di progettazione della Naira in Nigeria. Si concentra sull'identificazione delle piattaforme utilizzate, sulla valutazione della loro influenza e impatto e sull'analisi delle sfide incontrate nel loro utilizzo. Basata sulla teoria della diffusione dell'innovazione, la ricerca ha impiegato una metodologia di sondaggio con dati raccolti tramite questionari distribuiti a 400 intervistati a Makurdi, nello stato di Benue. I risultati principali rivelano che Facebook è la piattaforma più utilizzata, seguita da X (ex Twitter), Instagram e WhatsApp. I social media si sono dimostrati altamente influenti nel creare consapevolezza pubblica attraverso aggiornamenti rapidi, coinvolgimento interattivo e campagne educative. Tuttavia, sfide come scarsa connettività Internet, costi elevati dei dati e portata limitata sono stati ostacoli significativi. Lo studio conclude che i social media sono uno strumento efficace per diffondere le politiche governative, a condizione che vengano affrontati i problemi infrastrutturali. Le raccomandazioni includono il miglioramento dell'infrastruttura Internet, la riduzione dei costi dei dati e lo sfruttamento del potenziale dei social media per un coinvolgimento più ampio del pubblico.

Info autore










Iorlumun Tarlumun est originaire de Shangev ya, un petit village de la municipalité de Kwande, dans l'État de Benue, au Nigéria. Il est diplômé en communication de masse de la prestigieuse université de l'État de Benue, à Makurdi, au Nigéria. Écrivain passionné, il s'intéresse à l'exploration de différents domaines de l'activité humaine et à la recherche de solutions aux problèmes de société.

Dettagli sul prodotto

Autori Esther Nguemo Ujia, Iorlumun Tarlumun
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2025
 
EAN 9786208573096
ISBN 9786208573096
Pagine 68
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Economia > Economia internazionale

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.