Fr. 59.90

Uno studio sull'efficacia dell'inclusione finanziaria - utilizzando Pradhan Manthri Jandhan Yojana con particolare riferimento ad Alanallur Grama Panchayath

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Il termine "inclusione finanziaria" è stato coniato in modo diverso da diverse fonti. Secondo il rapporto della commissione Ranga Rajan (2008) e Chakraborty (2011), l'inclusione finanziaria è intesa come accesso uniforme a diversi servizi finanziari da parte dei gruppi svantaggiati della società a costi accessibili, in modo equo e trasparente (Sharma 2008, Solo 2008), come desiderio di sviluppare un accesso alternativo affidabile e conveniente ai finanziamenti e come strumento per alleviare la povertà. Il governo indiano ha adottato molte misure per includere gli esclusi nei servizi bancari formali, ma l'obiettivo è ancora lontano. La ricerca sull'esclusione finanziaria ha ampiamente spiegato l'esclusione come quegli ostacoli che impediscono alle persone non bancarizzate di avvalersi dei benefici del sistema finanziario formale blocchi stradali per l'accesso dei poveri e la mancanza di accesso da parte di alcuni settori della massa ulteriori studi all'estero hanno identificato i fattori responsabili di tale esclusione come il ragging da parte di persone a basso reddito, minoranze etniche, immigrazione, disoccupazione, condizioni di accesso e autoesclusione (Anderloni e Carlucco, 2005).

Info autore










Ranjith Karat lavora attualmente come professore assistente presso il Dipartimento di MBA, LEAD Collegio di Management, Dhoni, Palakkad e come visiting faculty presso il KSHM Collegio delle Arti e delle Scienze Edathanattukara. L'area di specializzazione è la finanza e la statistica. Ha conseguito il Master in Commercio presso l'Università di Calicut nel 2012.

Dettagli sul prodotto

Autori Ranjith Karat, Shijiya Palacheri
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 11.12.2024
 
EAN 9786208366452
ISBN 9786208366452
Pagine 60
Categoria Guide e manuali > Diritto, professione, finanze > Diritto di famiglia

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.