Fr. 57.50

Giustizia energetica nella transizione alle rinnovabili - Bilanciare la mitigazione dei cambiamenti climatici e l'equità di accesso

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Questa ricerca esplora l'intersezione tra la giustizia energetica e la transizione globale alle energie rinnovabili, concentrandosi su come bilanciare la mitigazione dei cambiamenti climatici con un accesso equo all'energia. Esamina le disparità energetiche, che colpiscono in particolare le comunità emarginate, e sottolinea l'importanza di una distribuzione equa delle risorse energetiche pulite. Lo studio evidenzia le iniziative di successo guidate dalle comunità, i quadri politici sostenibili e le tecnologie innovative che promuovono l'equità energetica. Inoltre, affronta le sfide poste dalle barriere sistemiche e chiede politiche inclusive che garantiscano che la transizione alle fonti rinnovabili vada a beneficio di tutti, in particolare dei più vulnerabili. L'articolo si conclude con le indicazioni future per integrare la giustizia energetica nella politica climatica e nelle iniziative di advocacy.

Info autore










Sono un professionista dell'energia con esperienza nell'analisi del sottosuolo, nelle pratiche di sostenibilità e nell'equità energetica. Contribuisco con preziose intuizioni al settore, dimostrando forti capacità analitiche e una mentalità collaborativa. Mi concentro sull'implementazione di soluzioni innovative e mi impegno a guidare la transizione verso l'energia sostenibile.

Dettagli sul prodotto

Autori Olatunde Salami
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 24.10.2024
 
EAN 9786208227784
ISBN 9786208227784
Pagine 76
Dimensioni 150 mm x 4 mm x 220 mm
Peso 119 g
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Tecnica > Termotecnica, tecnica energetica ed elettrica

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.