Fr. 72.00

Comunicazione tra uomo e cane - UOMO CHE NON Morde, CANE CHE NON Morde: la comunicazione interspecifica che segna la cultura postmoderna

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Lo stretto rapporto tra gli uomini e i loro animali domestici è cresciuto da quando l'addomesticamento è entrato a far parte della cultura umana. È un dato di fatto che, soprattutto negli ultimi vent'anni, questo rapporto ha assunto dimensioni difficilmente immaginabili fino a pochi decenni fa. Da questo punto di vista, diversi fattori sono estremamente importanti. In questo lavoro si affronta il ruolo della comunicazione nella cultura delle persone che si relazionano o svolgono un qualche tipo di attività con gli animali da compagnia, tracciando un parallelo tra la comunicazione uomo-uomo e uomo-animale. Al giorno d'oggi, il cane è diventato qualcosa di più di un semplice animale domestico ed è arrivato a essere considerato, in molti casi, un amico, un confidente e persino un membro della famiglia. Questa relazione tra uomo e cane ci permette di prendere coscienza della complessità della comunicazione che esiste tra l'uomo, il cane e l'ambiente in cui entrambi vivono. I temi della comunicazione e della cultura sono stati studiati attraverso una ricerca quantitativa e qualitativa per dimostrare la possibilità di comunicazione tra uomini e cani.

Info autore










Aspirant Uniwersiteta San-Paulu po special'nosti «Strategicheskij menedzhment»; magistr po special'nosti «Kommunikaciq i kul'tura»; specialist po psihoanalizu; stepen' w oblasti delowogo administrirowaniq. Professor Gosudarstwennogo centra tehnologicheskogo obrazowaniq imeni Pauly Souzy. Utwerzhdennyj konsul'tant po biznes-planirowaniü dlq tehnologicheskogo parka Sorokaba.

Dettagli sul prodotto

Autori Fabiano Gregolin
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 23.10.2024
 
EAN 9786208219789
ISBN 9786208219789
Pagine 124
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Media, comunicazione > Scienze della comunicazione

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.