Fr. 92.00

Le tendenze globali del WSIS - Un caso di studio dei piani e delle misure del Regno Unito per la società dell'informazione

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Il mondo ha vissuto grandi cambiamenti scientifici e tecnologici alla fine del XX secolo. Data l'importanza dell'informazione, molti scienziati hanno presentato teorie relative alla società dell'informazione. Con lo sviluppo delle TIC e la crescente importanza dell'informazione, nel 2003 si è tenuto a Ginevra il World Summit on Information Society (WSIS), una coppia di conferenze sull'informazione e la comunicazione sponsorizzate dalle Nazioni Unite. Il presente studio si propone di analizzare la storia della società dell'informazione, del WSIS e delle misure adottate dal Regno Unito in relazione alla società dell'informazione e al WSIS. Il quadro teorico dello studio è la ¿Network Society¿ presentata da Manuel Castells. I risultati dello studio hanno rivelato che la Società dell'Informazione si muove verso la Network Society, le misure adottate dal Regno Unito in materia di Società dell'Informazione e le sue priorità per il futuro.

Info autore










Mi sono laureata all'Università di Teheran in Iran con un master in British Studies. Lavoro come traduttrice e redattrice di notizie nei media. Mi interesso di politica, relazioni internazionali, società dell'informazione e comunicazione.

Dettagli sul prodotto

Autori Elham Abedini
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 22.10.2024
 
EAN 9786208216399
ISBN 9786208216399
Pagine 120
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Media, comunicazione > Scienze della comunicazione

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.