Fr. 92.00

Insegnare la storia - Possibilità e sfide dal punto di vista delle relazioni etnico-razziali nel libretto di valutazione del Saerjinho

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Lo scopo di questo articolo è analizzare il libretto di valutazione del Saerjinho. Il Saerjinho fa parte del sistema di valutazione esterna dello Stato di Rio de Janeiro, chiamato SAERJ. Il SAERJ è composto da due programmi di valutazione: la valutazione esterna, applicata annualmente, sempre alla fine dell'anno scolastico (SAERJ) e la valutazione diagnostica del rendimento scolastico, applicata alla fine di ogni bimestre (SAERJINHO). Questa ricerca si svolge nel contesto della materia Storia nel segmento delle scuole superiori, nei Cadernos 2013 e 2014. Si cerca di riflettere su come l'insegnamento della storia, della storia dell'Africa e delle culture afro-brasiliane sia presentato e articolato nel libro di testo Saerjinho, sulla base della Legge 10.639/03, che rende obbligatori i suddetti contenuti.

Info autore










Professore del corso post-laurea in Cultura afro-brasiliana e indigena presso l'Università Cattolica di Petrópolis. Ha conseguito un Master in Relazioni etnico-razziali presso il CEFET/RJ. Specialista in didattica della storia presso l'UFRJ, specialista in cultura afro-brasiliana e indigena presso l'UCP. Laureato in Storia presso l'UNISUAM e studente di Pedagogia presso l'UERJ.

Dettagli sul prodotto

Autori João Paulo Carneiro
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 16.10.2024
 
EAN 9786208191023
ISBN 9786208191023
Pagine 128
Categoria Scienze umane, arte, musica > Storia

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.