Fr. 108.00

Pratiche agricole e variabilità spaziale del fosforo nei terreni

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 4 a 7 giorni lavorativi

Descrizione

Ulteriori informazioni










Il fosforo (P) è un nutriente importante per la crescita delle piante. Tuttavia, applicazioni eccessive di P nei terreni agricoli aumentano la perdita di questo elemento attraverso il ruscellamento, contribuendo all'eutrofizzazione delle acque. È quindi importante comprendere meglio la variabilità spaziale (SV) del P disponibile per le colture, al fine di migliorare l'uso economico dei fertilizzanti fosfatici e la sostenibilità dell'impresa agricola, riducendo al contempo le perdite di P. L'obiettivo generale di questa tesi di dottorato è stato quello di valutare la SV del P disponibile nel suolo in diversi agro-ecosistemi (prato giovane (JP) vs prato vecchio (AP) e lavorazione convenzionale (CT) vs semina diretta (DS)) utilizzando strumenti statistici e geostatistici per le raccomandazioni agroambientali nell'agricoltura di precisione.

Info autore










Jeff Nze Memiaghe ha conseguito il dottorato di ricerca in Suoli e ambiente presso l'Università Laval, Quebec (Canada). La sua ricerca si concentra sulla variabilità spaziale e temporale del fosforo e sulle sue implicazioni agroambientali nei suoli agricoli. Si è formato come agronomo e pedologo e ha conseguito un master in ingegneria ambientale.

Dettagli sul prodotto

Autori Jeff Daniel Nze Memiaghe
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 11.09.2024
 
EAN 9786208074166
ISBN 9786208074166
Pagine 132
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Biologia > Agricoltura, giardinaggio; silvicoltura, pesca, alimentazione

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.