Fr. 57.50

Le caratteristiche emergenti dell'economia camerunese - durante la gestione di una pandemia: un ritorno al periodo Covid-19 a Douala 3e

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Il 16 novembre 2019 è apparso il primo caso del nuovo coronavirus in Cina, per la precisione nella città di Wuhan. Tuttavia, è stato il 4 marzo 2020, dopo il rilevamento del primo caso di Covid-19, che le autorità superiori del Camerun hanno deciso di adottare misure nazionali e applicare le norme internazionali per combattere questo virus nel Paese. Dichiarato pandemia il 30 gennaio 2020 dall'OMS, il Covid-19 ha portato a un cambiamento di comportamenti e azioni e solleva la questione se la sua comparsa abbia influenzato il settore economico. In un'analisi economica e di politica pubblica, l'autore rivisita questo periodo per evidenziare le peculiarità economiche individuate durante la gestione della Covid-19 a Douala 3e, mostrando gli effetti indotti e alcune soluzioni da adottare per l'efficienza del sistema sanitario camerunese.

Info autore










Ricercatore e insegnante, Alphonse Bertrand Eng Ndjel è Dottore/Dottorato in Relazioni Internazionali presso l'Università di Douala. Autore di diverse produzioni scientifiche tra cui il lavoro dal titolo: URSS/Russia-Camerun: sguardo alla cooperazione nella formazione continua, Edizioni Universitarie Europee, 2024.

Dettagli sul prodotto

Autori Alphonse Bertrand Eng Ndjel
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 13.08.2024
 
EAN 9786207941070
ISBN 9786207941070
Pagine 52
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Economia > Altro

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.