Fr. 88.00

Influenza delle condizioni ambientali sugli incidenti aerei che coinvolgono gli uccelli - Il caso dell'aeroporto internazionale di Maputo, tra il 2016 e il 2021

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Questo libro, intitolato Influenza delle condizioni ambientali sul verificarsi di incidenti aerei associati agli uccelli, si propone di analizzare il verificarsi di incidenti legati a collisioni tra aerei e uccelli, causati da diversi fattori socio-ambientali. Oltre alle attività pericolose, altri fattori causano uno squilibrio ecologico che è un fattore determinante nell'aumentare il rischio aviario nell'area aeroportuale: l'esistenza della discarica comunale di Hulene e dei punti di concentrazione dei rifiuti solidi, i mercati aperti e le bancarelle intorno all'aeroporto, che sono luoghi in cui gli uccelli e altri animali cercano cibo.La segnalazione delle collisioni è un modo per aumentare la sicurezza dell'aviazione negli aeroporti e nelle aree circostanti. È un dato di fatto che ogni evento (incidente/incidente) durante un volo deve essere segnalato per creare una cultura della sicurezza interna, aiutando a prevenire gli incidenti e a migliorare i processi interni. L'aeroporto internazionale di Maputo presenta un livello di rischio molto elevato per quanto riguarda la specie problematica dell'airone e della cicogna, la cui presenza è legata agli hotspot esistenti nell'area di sicurezza dell'aeroporto e nel suo recinto.

Info autore










Célia Balate Langa: Master in Gestione del Rischio Ambientale presso UP Maputo. Laurea in Insegnamento della Geografia presso l'Università Pedagogica.Tecnico di Topografia.Professionista dell'Aviazione Civile, con vasta esperienza in Ispezione/Audit nel settore della Navigazione Aerea. Solide competenze tecniche, conoscenza approfondita delle normative e degli standard vigenti.

Dettagli sul prodotto

Autori Célia Balate Langa
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 25.07.2024
 
EAN 9786207872701
ISBN 9786207872701
Pagine 140
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Tecnica > Tecnica edile e ambientale

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.