Fr. 47.90

L'effetto tossico del Monocrotophos 36% E.C. - sull'ematologia, la biochimica e l'istologia di Labeo Rohita (Hamilton, 1882).

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Le attività umane influiscono negativamente sull'ambiente, direttamente o indirettamente. A causa dello sviluppo, attività come la costruzione, il trasporto e la produzione non solo esauriscono le risorse naturali, ma producono anche grandi quantità di rifiuti che portano all'inquinamento di aria, acqua e suolo. Oggi l'inquinamento ambientale è diventato un problema non solo nazionale ma anche internazionale. I Paesi sviluppati e quelli in via di sviluppo, che progrediscono rapidamente nel campo dell'agricoltura, della tecnologia e dell'industria, rilasciano continuamente vari tipi di sostanze nocive nella biosfera, causando così una grave minaccia per l'ambiente. Le principali fonti di inquinamento delle acque sono i rifiuti domestici, agricoli e industriali che vengono scaricati nei corpi idrici naturali. Le acque reflue domestiche e gli scarichi dei campi agricoli, carichi di pesticidi e fertilizzanti, inquinano i corpi idrici. I pesticidi comunemente utilizzati possono essere dannosi per gli organismi viventi, gli animali domestici e l'ambiente circostante. L'inquinamento dell'acqua è solitamente causato da varie fonti umane, tipicamente (puntiformi e non puntiformi) impianti industriali e prodotti agrochimici, soprattutto nell'ecosistema acquatico, ed è diventato un grave problema ambientale al giorno d'oggi.

Info autore










Vairakannu Tamizhazhagan è nato il 17.04.1990 a Manappadaiyur. Ha iniziato con Zoologia, B.Sc, Government Arts College, Kumbakonam. M.Sc completato al Rajah Serfoji Government Arts College, Thanjavur, B.Ed IASE, Chennai. M.Phil, completato presso il Government Arts College di Kumbakonam. Infine si è iscritto al dottorato di ricerca sotto la sorveglianza del Prof. Dr. K. Pugazhendy.

Dettagli sul prodotto

Autori Kannaiyan Pugazhendy, Vairakannu Tamizhazhagan
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 24.07.2024
 
EAN 9786207869671
ISBN 9786207869671
Pagine 60
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Biologia > Zoologia

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.