Fr. 84.00

La frattalità come totalità: Informazione, spazio e tempo - Il mondo infinito della frattalità implementato da auto-organizzazione e intelligenza

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










La peculiarità della monografia è legata alla possibilità di formare strutture informative auto-organizzate in materiali intelligenti e non cristallini, sistemi di informazione e comunicazione e intelligenza artificiale. Le strutture informative auto-organizzate hanno caratteristiche informative uniche e un accesso senza funzionamento dissipativo attraverso la frattalità. La frattalità offre l'opportunità di creare nuovi ambienti intelligenti e sistemi innovativi di elaborazione e trasmissione delle informazioni. Viene mostrata la fattibilità dell'implementazione dell'informazione e dell'intelligenza frattale attraverso processi di auto-organizzazione in sistemi di varia natura. L'approccio considerato mostra la visione e la percezione delle architetture frattali auto-organizzate come sistemi di "semplici algoritmi" che possono creare tutta l'unicità e la completezza della natura. Il libro può essere utile e interessante per gli specialisti nel campo della ricerca delle strutture auto-organizzate e della frattalità, per il loro coinvolgimento nella soluzione di problemi educativi, ambientali, aziendali e di altro tipo, contribuendo alla formazione di nuove aree di ricerca. È adatto anche a lettori non specializzati che desiderano ampliare la propria visione del mondo.

Info autore










Prof. DrSc Mykhaylo Mar'yan e Ass. Prof. PhD Nataliya Yurkovych, Facoltà di Fisica, Università Nazionale di Uzhhorod (Ucraina). La loro attività scientifica si concentra sullo studio dei processi di auto-organizzazione e della frattalità in diversi sistemi, contribuendo a trovare soluzioni nei settori dell'istruzione, dell'ambiente, dell'economia e non solo.

Dettagli sul prodotto

Autori Mykhaylo Mar'yan, Nataliya Yurkovych
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2024
 
EAN 9786207600335
ISBN 9786207600335
Pagine 96
Categoria Scienze umane, arte, musica > Musica > Monografie

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.