Fr. 47.50

I media contro Boko Haram - Proporre l'adozione e l'uso della tecnologia informatica da parte dei gruppi terroristici Modello per la controinsurrezione

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Il terrorismo di un gruppo islamista noto come Boko Haram imperversa in Nigeria dal 2009 e si è riversato nei Paesi vicini, Camerun, Ciad e Niger. Di conseguenza, due milioni di persone sono state sfollate, 100.000 hanno perso la vita e proprietà per un valore di 3.200 miliardi di dollari sono state distrutte nei tre Stati nordorientali più colpiti: Adamawa, Borno e Yobe. Il Governo federale ha collaborato con la comunità internazionale nella lotta al terrorismo, ottenendo grandi successi, tra cui il salvataggio di quasi 200 delle 276 studentesse di Chibok rapite nel 2014 e lo sgombero dei terroristi dalla loro base nella famigerata foresta di Sambisa. Tuttavia, l'approccio militarizzato del governo all'antiterrorismo è stato criticato in letteratura, con suggerimenti per un approccio multidimensionale. Questo libro raccomanda un approccio di ricerca e propone il modello di adozione e uso della tecnologia informatica da parte dei gruppi terroristici (AUCTTGM). Il modello dovrebbe spiegare e prevedere i fattori che determinano l'uso delle tecnologie informatiche da parte dei gruppi terroristici per minacciare la pace e diffondere la propaganda estremista e annichilente nella società, oltre a fornire indizi sui modi per porre fine definitivamente al terrorismo.

Info autore










Adamkolo Mohammed Ibrahim: Máster en Comunicación para el Desarrollo (UPM), 2017; Licenciado en Comunicación de Masas (Unimaid), 2007. Actualmente es profesor en el Departamento de Comunicación de Masas de la Universidad de Maiduguri (Nigeria) y revisor de la revista Computers in Human Behaviour (CHB). Sus intereses de investigación incluyen la adopción de las TIC, los medios sociales y la comunicación de masas.

Dettagli sul prodotto

Autori Md. Salleh Hj. Hassan, Adamkolo Mohammed Ibrahim
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 18.05.2024
 
EAN 9786207557233
ISBN 9786207557233
Pagine 80
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Media, comunicazione > Altro

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.