Fr. 102.00

Considerazioni sulla giurisprudenza in materia di lavoro sessuale - Riflessioni sulle garanzie lavorative per il lavoro sessuale a Bogotà D.C. 2023. DE

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










La prostituzione è stata a lungo considerata una delle attività umane ed economiche più antiche e stigmatizzate del mondo. Per Reyes (2019), esistono due visioni intorno a questa attività, una di natura lavorativa basata sulle linee guida dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) e l'altra di natura criminale in cui viene percepita come un'attività che trasgredisce i diritti umani. Si tratta di una professione in cui si scambiano relazioni sessuali o contenuti erotici in cambio di un compenso economico e in cui convergono molteplici forme di violenza, pregiudizio ed esclusione. Nel contesto locale, si assiste attualmente a una diversa comprensione giuridica grazie a due circostanze: in primo luogo, l'attivazione dell'azione di tutela da parte delle lavoratrici del sesso che si ritengono portatrici di diritti fondamentali e hanno quindi chiesto allo Stato di proteggerle; in secondo luogo, grazie alle risposte giudiziarie fornite dalle alte corti colombiane che hanno interpretato che la prostituzione volontaria o il lavoro sessuale dovrebbero essere paragonabili in termini di diritti a qualsiasi attività lavorativa lecita.

Info autore










Lina Katherine Bravo Suarez, Master in Menschenrechten mit Auszeichnung an der Universidad Pedagógica y Tecnológica de Colombia; Juristin mit Abschluss an der Universidad Católica de Colombia und Licentiate in Community Education mit Schwerpunkt Menschenrechte mit Auszeichnung an der Universidad Pedagógica Nacional.

Dettagli sul prodotto

Autori Lina Katherine Bravo Suarez
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 16.05.2024
 
EAN 9786207549184
ISBN 9786207549184
Pagine 88
Categoria Scienze umane, arte, musica > Musica > Monografie

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.