Fr. 90.00

L'influenza delle percezioni culturali e religiose - Le percezioni culturali e religiose sulla pianificazione dei cimiteri in una società multiculturale

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Uno dei tratti distintivi dell'umanità è la cura con cui vengono seppelliti i morti; tuttavia, la forma che assume varia significativamente da cultura a cultura e le credenze religiose giocano un ruolo significativo nel determinare le pratiche di sepoltura accettabili. La sepoltura nei cimiteri è stata la pratica accettata dalla maggioranza dei sudafricani, anche se molti hanno preferito la cremazione. Di conseguenza, la presenza di cimiteri e crematori è una funzione essenziale all'interno degli insediamenti urbani. I cimiteri sono tradizionalmente situati ai margini degli insediamenti umani e, man mano che le aree urbane si espandono verso l'esterno, diventano meno accessibili con l'aumento della distanza di viaggio. Secondo un rapporto preparato per la South African Local Government Association, i cimiteri più vecchi, ora inglobati nelle aree urbane, si sono riempiti più velocemente del previsto a causa dell'aumento della popolazione urbana e dell'effetto dell'epidemia di HIV/AIDS. I terreni accessibili nelle aree urbane sono richiesti per scopi produttivi e abitativi, mentre spazi come i cimiteri non possono competere in termini economici. Tra le sfide per la pianificazione dei cimiteri c'è quindi quella di massimizzare il terreno disponibile e questo può comportare pratiche di sepoltura alternative.

Info autore










Paulus Moeketsi Thakanyane é um planeador urbano e regional. Passou a maior parte da sua carreira como conferencista e professor antes de se tornar um planeador urbano. Como urbanista, estudou a economia das cidades, analisando questões fundamentais como os assentamentos humanos, o planeamento de cemitérios, as inovações urbanas e as questões de desenvolvimento. Trabalha como planeador urbano em Free State, SA.

Dettagli sul prodotto

Autori Moeketsi Paulus Thakanyane
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 25.04.2024
 
EAN 9786207432318
ISBN 9786207432318
Pagine 160
Categorie Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Geoscienze > Pianificazione urbanistica, territoriale e del paesaggio
Scienze umane, arte, musica > Arte > Architettura

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.