Fr. 59.90

Progettazione di un progetto di ricerca - valutare l'utilità diagnostica della PET/CT con 18F-DCFPyL e 18F-Colina nei pazienti con cancro alla prostata

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Per la diagnosi di recidiva biochimica del cancro alla prostata, in Spagna è stata utilizzata la PET/CT con colina marcata con fluoro-18, che ha un tasso di rilevamento variabile ed è soggetta ai valori di PSA precedenti allo studio. Da alcuni anni è noto che l'antigene di membrana specifico della prostata (PSMA) è sovraespresso nella maggior parte dei tumori della prostata e rappresenta un bersaglio molecolare ideale per scopi diagnostici e terapeutici. Nell'ultimo decennio è stato sviluppato un nuovo radiofarmaco, il 18F-DCFPyL, che si lega al dominio extracellulare di PSMA e che potrebbe consentire un metodo più sensibile e accurato per l'individuazione di recidive tumorali precoci. Il 18F-DCFPyL è attualmente utilizzato in Spagna come farmaco in situazioni speciali e non è ancora autorizzato alla commercializzazione. Sarebbe importante stabilire il valore diagnostico di questo radiofarmaco che consentirà una maggiore accuratezza diagnostica.

Info autore










Je suis Ángela Alonso García, diplômée en pharmacie de l'université de Murcie, spécialiste en radiopharmacie de l'hôpital clinique universitaire Virgen de la Arrixaca et titulaire d'un master en bioéthique de l'université catholique San Antonio de Murcie.

Dettagli sul prodotto

Autori Ángela Alonso García
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 24.04.2024
 
EAN 9786207426874
ISBN 9786207426874
Pagine 56
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Medicina > Farmacia

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.