Fr. 65.00

Una nuova scienza Competenze di processo educative - Utilizzare la tecnologia come strumento di apprendimento (Manuale e materiale didattico)

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










L'educazione ai media dovrebbe essere orientata, diretta e guidata da questi principi fondamentali. Un'azione e un comportamento pertinenti, autodeterminati, creativi e socialmente responsabili influenzati dai media sono legati a determinate condizioni: la situazione di vita e l'ambiente comunicativo dei bambini e degli adolescenti, i loro bisogni e le loro emozioni, le loro conoscenze ed esperienze, nonché il livello della loro capacità di giudicare i valori simbolici. Chi usa le proprie conoscenze per distinguere tra informazioni e manipolazioni nelle loro varie forme agirà in modo più responsabile e indipendente nei confronti dei media rispetto a chi non ha questo tipo di abilità o conoscenze. In altre parole, una maggiore consapevolezza dell'influenza negativa dei media porta a minori possibilità di manipolazione. L'educazione ai media tra i bambini e i giovani dovrebbe creare la possibilità di agire e sperimentare. In questo senso, l'orientamento all'esperienza e all'azione è considerato il principio fondamentale dell'educazione ai media e della cultura mediatica. L'orientamento all'esperienza significa che le emozioni che i media evocano dovrebbero essere presenti nell'educazione ai media.

Info autore










Mirela Müller - Especialização Ensino: Pedagogia dos media, Educação para a não-violência e cooperação, Gestão da sala de aula, Teorias do sistema educativo, Pedagogia institucional, E-learning, Educação social. Áreas de interesse científico: Didática dos multimédia, semiótica e sociolinguística dos media, tecnologias modernas na aprendizagem de línguas estrangeiras.

Dettagli sul prodotto

Autori Mirela Müller, Weronika Iwanowa Schulz
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2024
 
EAN 9786207372225
ISBN 9786207372225
Pagine 84
Categoria Scienze umane, arte, musica > Pedagogia > Tematiche generali, enciclopedie

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.