Fr. 57.50

Esplorare i modelli di violenza - Determinismi nei videogiochi

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










I miti della violenza sono quelle credenze erronee originate da diversi fattori, legati alla normalizzazione di certe prassi all'interno della società che avvantaggiano chi commette aggressioni di vario tipo; in questo caso il libro si concentra sulla descrizione di come si origina un mito della violenza, in equivalenza con il fenomeno dello stupro. Tenendo conto di ciò, questa ricerca ritiene che il mito della violenza possa avere origine in diversi contesti della società, uno dei quali è credere erroneamente che un videogioco incoraggi comportamenti violenti all'interno dei suoi argomenti, e citando ancora una volta il ruolo della cognizione sociale come epistemologia principale, si crede erroneamente che attraverso le informazioni e i significati del mondo, che attraverso la stimolazione costante di un videogioco sarà la causa principale per cui si assumono tali informazioni per diventare un essere immorale. Ma la realtà è che il mantenimento di questo tipo di informazioni può portare a generalizzazioni o determinazioni, oltre ad alimentare tali miti di violenza, che in effetti questo progetto cerca di verificare se esistono o meno.

Info autore










I am Garnelo Perez Imanol graduated from the degree in social psychology at the Universidad Autonoma Metropolitana. I am currently a full time student of the master's degree in Complexity Sciences at the Universidad Autónoma de la Ciudad de México, Valle unit, with a scholarship from the Conahcyt institution.

Dettagli sul prodotto

Autori Imanol Garnelo Perez
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.03.2024
 
EAN 9786207228591
ISBN 9786207228591
Pagine 92
Categorie Saggistica > Psicologia, esoterismo, spiritualità, antroposofia > Psicologia: tematiche generali, opere di consultazione
Scienze umane, arte, musica > Psicologia

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.