Fr. 65.00

Progettazione di un robot mobile per l'assistenza al salvataggio e le operazioni militari - Sistema di visione computerizzata in tempo reale, rilevamento di persone tramite telecamera termica e programmazione della navigazione

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










In questo progetto è stato richiesto di progettare un robot in grado di recarsi in luoghi pericolosi per cercare persone intrappolate o ferite e localizzarle. Nelle aree disastrate, potrebbe essere difficile o pericoloso per le squadre di soccorso cercare persone tra i resti di un edificio distrutto. Inoltre, in guerra, è meglio inviare un robot a cercare soldati feriti o privi di sensi nelle zone nemiche. Il robot è stato costruito con una piattaforma stile carro armato e dispone di sensori laser, sonar e infrarossi per la navigazione e l'evitamento degli ostacoli. Per controllare il movimento del robot sono state progettate tre modalità di controllo. La prima e la seconda modalità prevedono che il robot si muova manualmente per esplorare luoghi sconosciuti e che, quando si preme il pulsante home, il robot ritorni alla posizione iniziale. La terza modalità prevede che il robot esplori autonomamente un edificio e torni alla posizione iniziale. I comandi vengono inviati da un computer remoto. È stato progettato un hardware di visione computerizzata composto da due telecamere, una termica e una a colori. È stato poi progettato un algoritmo per rilevare le persone in diversi scenari.

Info autore










Laith A. H. Al-Shimaysawee è nato a Najaf-Iraq il 22/03/1988. Al-Shimaysawee ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso l'Università di Kufa e un master in ingegneria elettronica presso la Flinders University, in Australia. È docente presso l'Università di Kufa dal 2011. I suoi interessi di ricerca riguardano la visione e la localizzazione dei robot.

Dettagli sul prodotto

Autori Ali Aldabbagh, Laith Al-Shimaysawee, Nasser Asgari
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 31.01.2024
 
EAN 9786207122349
ISBN 9786207122349
Pagine 100
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Tecnica > Altro

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.