Fr. 52.50

Cyberterrorismo: la gerarchia e l'evoluzione del potere - Gli Stati Uniti nella gestione dell'evoluzione tecnologica come fattore di azione terroristica: il caso dello Stato Islamico

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Uno dei problemi attuali del sistema internazionale che si è forgiato fin dall'antichità è il cyberterrorismo, inteso come il metodo con cui si instilla la paura sia nella popolazione civile che nelle istituzioni statali e nelle forze pubbliche. Negli ultimi anni, il modus operandi di gruppi armati come lo Stato Islamico si è trasformato grazie ai nuovi strumenti che la globalizzazione ha portato nell'ambiente, come la tecnologia e i media, trasformandoli in canali facilitanti per la diffusione del terrore, minacciando la tranquillità del mondo e rivelando nuovi scenari che forse la società internazionale non è preparata a combattere. Il fatto sostanziale di questo progetto è individuare in modo sintetico come gli Stati Uniti hanno risposto alle azioni terroristiche, nello specifico quelle del gruppo Stato Islamico diffuse attraverso i diversi media e social network, che generano scenari di cyberguerra su scala globale dove le misure attuate da questo governo incidono direttamente sulla sicurezza dello Stato e sulla rilevanza ed evoluzione del gruppo terroristico a livello globale.

Info autore










David Augusto Malagon Puerto: Professionista in Relazioni Internazionali e Studi Politici presso l'Universidad Militar Nueva Granada. Diploma in Finanza presso la Universidad Piloto de Colombia. Lizeth Herrera Celis: professionista in Relazioni internazionali e Studi politici presso l'Universidad Militar Nueva Granada, Bogotà, Colombia.

Dettagli sul prodotto

Autori Lizeth Herrera Celis, David Augusto Malagón Puerto
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 27.11.2023
 
EAN 9786206881858
ISBN 9786206881858
Pagine 72
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Scienze politiche > Scienze politiche e cittadinanza attiva

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.